A ogni cucina il suo designer

Designers

Alla scoperta dei designer di Tetrix, Crystal e Flux

Ogni cucina moderna è unica perché forme, colori e materiali sono studiati con attenzione. Ed è il designer a dar vita a modelli esclusivi e funzionali.

Ogni cucina è irripetibile.

Ecco perché Scavolini collabora con le firme più autorevoli del mondo del design.

Michael Young per Tetrix: una cucina che anticipa i tempi
"Si è partiti dalla volontà di creare un’estetica senza orizzonti, giocando con elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive.”
Michael Young

Creativo e sperimentatore, Michael Young ha applicato il suo stile disinvolto a Tetrix, una cucina modulare dalle inedite dimensioni geometriche. Le caratteristiche del modello ruotano attorno al concetto di massima libertà compositiva e cromatica che permette, a chi la acquista, di personalizzare ancora di più l'ambiente.
Karim Rashid per Crystal: l'anta dal look alla moda

"Ho abbellito le superfici in vetro per trasformare le cucine bidimensionali in spazi dotati di dimensioni più complesse. La cucina dovrebbe essere essenziale ma anche sensuale, come del resto tutto ciò che avviene intorno ad essa, ma anche ordinata ed evocativa, affascinante da un punto di vista sia estetico che sociale."
Karim Rashid

Stile inconfondibile e colorato, forme inedite e sempre innovative: per questi e altri motivi Karim Rashid è sicuramente uno dei designer più amati a livello internazionale.
Nel nostro caso, Karim Rashid ha regalato il suo estro creativo a una delle versioni della cucina Crystal.
Il designer ha infatti realizzato l'anta Karikon, un meraviglioso esempio di quanto può essere creativo questo spazio.
Fabrizio Giugiaro per Flux: la cucina moderna anticipa il futuro
"Il nostro approccio a questo progetto è stato quello di coniugare l'esigenza di sviluppare un concetto innovativo di cucina con i requisiti di modularità tipici di un prodotto industriale. Siamo così partiti dall'idea di proporre una forma curva e dinamica per tutti gli elementi di contenimento – pensili e basi – che venisse esaltata nel contrasto con gli elementi tecnici – colonne forno e frigorifero – più austeri e lineari."
Fabrizio Giugiaro

Il risultato del lavoro di Fabrizio Giugiaro, Flux, è una cucina dal sapore avveniristico, dove forme curve e lineari, contrasti di colore, materiali e affascinanti configurazioni trasformano l'ambiente cucina in un connubio perfetto tra design contemporaneo e funzionalità quotidiana.

Una proposta che parla al futuro attraverso un'isola attrezzata o un tavolo avveniristico, a seconda della composizione scelta. Mentre le particolari tonalità e i materiali scelti per il modello concorrono alla definizione di questo stile molto più che contemporaneo

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?