Aria pura in cucina con i nuovi lavelli autopulenti

Elettrodomestici

L'innovazione di Telma per un lavello che interagisce con l'ambiente

Immagina un lavello che depura l'aria nell'ambiente cucina, elimina germi e batteri ed è autopulente.
Quello che sembrava essere un sogno ora è realtà: Ariapura di Telma è un'innovativa linea di lavelli che, grazie a una nanotecnologia come il biossido di titanio, rivoluziona completamente il modo di vivere la cucina.

Il lavello Ariapura purifica l'aria come una pianta in cucina.

Permette infatti di eliminare polveri sottili, fumo, vapori ed esalazioni dovute agli impianti di riscaldamento e condizionamento.

Telma, da sempre attiva nella ricerca di nuove soluzioni tecnico-funzionali per l'ambiente cucina, presenta Ariapura. Si tratta di un agente attivo naturale costituito da biossido di titanio fotocatalitico di dimensione nanometrica.

Il biossido di titanio è un prodotto atossico usato attualmente in prodotti alimentari che, quando viene colpito da luce naturale e artificiale, innesca un processo che degrada le sostanze organiche che costituiscono il normale sporco da cucina.
Il risultato è un lavello:

- antinquinante: l'interazione tra ossigeno e biossido di titanio fotocatalitico presente nel lavello permette di depurare l'aria perché la sostanza Ariapura distrugge gli odori e le sostanze inquinanti presenti in cucina.
In poche parole, il lavello esercita la stessa azione purificante dell'aria di una pianta in cucina e permette di eliminare polveri sottili, fumo, vapori ed esalazioni dovute agli impianti di riscaldamento e condizionamento.
- autopulente: il biossido di titanio fotocatalitico è repellente allo sporco perché in grado di degradare numerose sostanze organiche a seguito del maggiore carattere idrofilo del biossido di titanio fotocatalitico.
Il calcare quindi non si deposita più e non sporca la superficie del lavello e ti permette di ridurre l'uso di detersivi.

- antibatterico: lo stesso principio inibisce anche la crescita e proliferazione dei microorganismi;

Questo innovativo materiale è stato applicato alla serie di lavelli Kinga e Amanda di Telma ed è davvero un sogno che diventa realtà.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?