Atelier. Una perfetta funzionalità in cucina

Design & Style

Atelier, la cucina che modella l'ambiente

Uno stile ispirato al mondo della moda, elementi che richiamano la funzionalità di una bottega di sartoria: ecco la recente proposta di Scavolini Basic.

Un gusto classico ma non convenzionale

Inediti effetti tessuto e contemporanei elementi di raccordo tra cucina e soggiorno creano un stile elegante con un tocco di originalità

Funzionalità totale

La prima caratteristica che contraddistingue Atelier è l'attenzione verso elementi in grado di favorire la funzionalità.

Nella composizione a destra, il tavolo a penisola "Plurimo" si propone come modo per moltiplicare gli spazi in maniera originale.
 

Questa soluzione riunisce in un unico spazio un'ampia area attrezzata e un tavolo dedicato a famiglia e ospiti.

La cucina diventa quindi uno spazio dalle mille anime, da luogo preposto alla preparazione dei cibi ad uno spazio aperto e conviviale dove trascorrere piacevoli momenti di relax.

Nella foto viene proposta una soluzione che sottolinea un forte desiderio di creatività, relax e voglia di relazioni nei moderni ambienti cucina

Elementi della doppia anima

Altra caratteristica chiave di Atelier, ormai immancabile in molti modelli di cucina, è rappresentata dagli elementi che nascono per arredare gli ambienti adiacenti alla cucina.

Grande novità è la rilettura in chiave contemporanea della tradizionale 'vetrina' (foto a sinistra), proposta in un'attuale versione Rovere Bianco Assoluto e vetri effetto tessuto.

Materiali inediti

Regine di questa cucina sono le inedite ante in vetro e laminato effetto tessuto.
Nei contenitori a cestello con anta telaio, il laminato effetto tessuto è abbinato al Rovere Bianco Assoluto e al laminato Bambù del piano, e crea un suggestivo dettaglio di stile.

Nell'armadiatura questa particolare texture effetto tessuto applicata al vetro trasforma creativamente i mobili vetrina, ridefinendone lo stile.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?