Belvedere: il fascino di un vissuto familiare d’altri tempi

Design & Style

In cucina la magia del passato

Belvedere, uno dei modelli più tradizionali di Scavolini, disegnata da Raffaello Pravato, coniuga in maniera ottimale un'immagine legata ad ideali schemi del passato, con la garanzia di un prodotto realizzato secondo le tecniche più innovative

Anticature e tracce del tempo

La cura nei particolari che solo la manifattura garantisce, unita ad una tecnica volta a riprodurre anticature e tracce del tempo, è una delle caratteristiche più importanti di Belvedere

I colori del legno

Il disegno dei suoi elementi si ispira infatti chiaramente alla cultura delle vecchie case di campagna, un recupero però che non riguarda solo l'estetica: i suoi legni infatti, una volta modellati, sono stati rifiniti con tecnica squisitamente artigianale.
Solo così si possono produrre sugli elementi, con la dovuta perizia, angoli smussati, pennellature di colore, piccoli segni che tutti insieme restituiscono all'animo di che vive la cucina giorno per giorno emozioni radicate nella storia e quindi nella memoria collettiva.

I colori del legno, tutti anticati, sono delicati, e lasciano trasparire le venature e le gradevoli sfumature che comunicano una piacevole sensazione di utilizzo nel tempo.

Il gusto per la tradizione

Nella composizione con ante di colore Azzurro, Belvedere viene personalizzata da un bancone centrale con una scenografica e comoda appendiera insospensione.
Una soluzione vicina alle esigenze contemporanee che non tradisce però il gusto per la tradizione sottolineato dalla grande cappa camino, dai cestelli in vimini, dalla cura del disegno dei diversi elementi e dalla finitura artigianale del legno.

Tante possibilità di personalizzazione

Le finiture artigianali, l’ampia gamma di colori e la possibilità di soluzioni personali offrono un ambiente cucina su misura e rappresentativo dove la tradizione del legno lavorato e rifinito a mano incontra i dettami funzionali della cucina moderna.

Numerose le possibilità di personalizzazione, anche grazie ai numerosi complementi ed accessori che caratterizzano la linea come cornici, sottopensili, cappe camino, tavoli e sedie.

Scavolini rilegge la tradizione con la cucina Belvedere

Per chi ama uno stile tradizionale, si sta evidenziando un cambiamento di gusti che sta conducendo l’acquirente verso prodotti che abbiano connotazioni sempre più solari e conviviali.
La ricerca è indirizzata pertanto verso colori chiari e composizioni arredative che favoriscono, come nelle cucine familiari di un tempo, la socialità e lo stare insieme.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?