Bookshelf o Foodshelf?!

Design & Style

Perfetto equilibrio tra funzionalità evoluta ed estetica minimalista (ma calda, grazie alla scelta dei materiali), per una proposta sempre intrigante e sorprendente

Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf - in cui si fondono perfettamente la geniale creatività del designer francese e la profonda esperienza di Scavolini - si caratterizza per una "nuova linearità orizzontale" scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole).

Nuova linearità orizzontale

La zona living entra in cucina e la suggestiona con i suoi schemi compositivi, con il rapporto tra pieni e vuoti e, soprattutto, con un dinamico utilizzo delle mensole effetto legno che possono fungere da piani lavoro o fascia sotto le basi o mensole in abbinamento ai pensili. Abbandonando il tipico approccio verticale che caratterizza la cucina per dar vita ad una “nuova linearità orizzontale”.
Sulle mensole e sulle fasce è possibile posizionare a piacere le basi e pensili di dimensioni, altezze e finiture diverse tra loro. Per una cucina che sa distinguersi, mantenendo inalterata la funzionalità delle zone lavoro.

INside o OUTside?

Foodshelf è "in side": l’assenza degli elementi maniglia nei frontali caratterizza questa cucina per creare uno stile di massima pulizia e linearità. La lavorazione dell’anta permette un’agile apertura delle basi attraverso una presa a 45 gradi. Una scelta di questo tipo si inserisce perfettamente nella linearità orizzontale introdotta con il modello, premiando il valore di continuità, la compostezza e l’uniformità di moduli e spazi.

Foodshelf è "out side": è possibile personalizzare la cucina anche grazie alle accattivanti maniglie, di disegno esclusivo, disponibili nelle quattro colorazioni dei decorativi dedicati al modello (Bianco Puro, Grigio Gabbiano, Grigio Selce, Grigio Terra) e, in alternativa, nelle finitura satinato e cromato.

Il sostegno Network
 
Nuovo protagonista del progetto Foodshelf è il supporto Network: un anello dal profilo rettangolare che contiene l’intera profondità del mobile. 
 
Il caratteristico dettaglio grafico del nuovo sostegno rende leggera la presenza del piano tavolo integrato e dona alla composizione un tocco davvero personale e di tendenza.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?