Amélie. Una personalità vivace

Design & Style

La cucina classica si apre al nuovo con Amélie

Scopri il nuovo programma cucina Amélie firmato Scavolini in grado di combinare all'interno di una cucina classica elementi e soluzioni all'avanguardia.

Un cuore classico ed un'anima all'avanguardia

Amélie introduce all'interno della cucina classica alcuni elementi e soluzioni tipici dei modelli all'avanguardia. Allo stesso tempo soddisfa gli amanti del design e dei materiali tradizionali, durevoli e naturali, con le sue ante in legno massello, i piani in granito, le piccole piastrelle quadrate in grès e la versione in muratura.

Versione con isola

La cucina classica Amélie ha i suoi tratti distintivi nell'anta a telaio in massello cottonwood tinto noce anticato e invecchiato, e nelle maniglie in stile, disponibili in forma ovale bronzate a pomello o a ponte rigate.

I pensili a vetro squadrati (anche con apertura vasistas) alleggeriscono le armadiature, componibili a diverse profondità.

L'insieme è armonico, equilibrato in grado di ricreare la suggestione di atmosfere lontane abbinandole ai comfort di soluzioni moderne e funzionali.

Versione con penisola
Nella versione con penisola qui proposta, le due vasche del lavello sono integrate nel piano in granito con bordo salvagoccia.

La linea tradizionale dei pomelli si mantiene anche nella linea della rubinetteria e degli accessori sottopensile creando continuità stilistica anche e soprattutto nella cura dei particolari.

Alla funzionalità e alla comodità della penisola si combinano linee delicate creando un ambiente confortevole ed elegante.

 

Versione con sistema di muratura

La cucina classica Amélie è disponibile anche con sistemi di strutture quali muretti, zoccolo e piani, in grado di realizzare l'effetto della muratura tradizionale.

Si fa rivivere, quindi, l'antica suggestione dell'organizzazione spontanea degli elementi, tratto caratterizzante delle vecchie cucine classiche di campagna.

Il sistema "Decorceramica Amalfi" prevede piastrelle in grès porcellanato mais.
Nella versione proposta, rivestono anche lo schienale e i muretti laterali che incorniciano la zona cottura, completata da cappa camino in legno massello.

Con questo sistema anche gli armadi possono sviluppare la loro profondità all'interno della muratura, realizzando un "effetto nicchia".

Con il particolare sistema di muratura "Provenza" è possibile realizzare ambienti ancora più articolati, con vere architetture che costituiscono la base portante degli elementi, poi verniciati in quattro possibili tonalità.

Nella versione in foto della cucina classica Amélie, il rivestimento del piano è in "Decorceramica Contea", mattonelle rustiche in colore Chardonnay.

La struttura può essere diversificata e includere ante, mensole, nicchie, vani a giorno o elettrodomestici.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?