Colore elettrico in cucina

Elettrodomestici

Rinnovare la cucina con elettrodomestici colorati

Per rinnovare la cucina esistono molteplici soluzioni che possiamo adottare. Una di queste è mettere a confronto, come in uno dei tanti "faccia a faccia" televisivi, i propri elettrodomestici con quelli di ultima generazione belli, colorati, super efficienti: il paragone volge spesso a favore di un rapido cambiamento del proprio forno, piano cottura o frigorifero. Dopodichè la cucina non sarà più la stessa.

Linee di design e tanto colore rendono vivaci i modelli dalle tonalità più neutre.

Dopodichè la cucina non sarà più la stessa.

Elettrodomestici colorati rinnovano la cucina
Esistono nuovi elettrodomestici che sono come veri e propri oggetti d'arredo; in più regalano un tocco glossy e vivace alla cucina. Linee di design e tanto colore rendono vivaci i modelli dalle tonalità più neutre.

Piani cottura, oggetti d'arte a uso domestico
I piani di cottura a gas sono tradizionalmente di tre colori (grigio-acciaio, neri o bianchi). La linea di prodotti Smeg disegnata da Mark Newson ne rinnova l'estetica, a partire dal colore. I modelli smaltati sono disponibili anche in blu, giallo, verde, con eleganti manopole zigrinate in silver. I piani in vetro acidato bianchi o neri hanno manopole in ottone. Offrono un rendimento del 65% superiore ai sistemi tradizionali, permettendo un significativo risparmio di energia e una cottura più rapida.

Funzionalità e tecnologia dei forni colorati

I forni realizzati da Smeg e Marc Newson sono rivestiti anche di un giallo acceso o dei più "tranquillizzanti" blu e verde oltre a essere disponibili nei colori più calssici.


A questo originale dettaglio estetico, si aggiungono le caratteristiche di grande funzionalità e tecnologia come i comandi touch control e il display elettronico (per chi preferisce un utilizzo più tradizionale, i forni Newson sono disponibili anche con manopole zigrinate in Silver).


I modelli top di gamma hanno un'ampia capienza e massima flessibilità grazie a 5 posizioni di cottura e alle guide telescopiche di serie.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?