Combattere l'inquinamento indoor

Green

Soluzioni innovative e rimedi naturali per una casa sana e sicura

Chi non ha mai sognato un'abitazione bella, sana e fresca come un prato verde e fiorito?
Chiusa la porta di casa, è impagabile sentirsi sicuri e rilassati.
Per questo è importante conoscere le cause dell'inquinamento indoor e le azioni principali per ridurlo.
Anche tu, in casa tua, puoi fare tanto.

Se le piante sono un ottimo elemento d'arredo per la casa, sono anche un ottimo rimedio contro l'inquinamento domestico

In particolare le cosiddette "piante mangiaveleni", sono in grado di assorbire sostanze nocive come benzene e formaldeide.

Rivestimenti antibatterici

Se possiamo mettere in atto alcune soluzioni efficaci per liberarci dalle sostanze dannose per la salute e dall'umidità, possiamo anche optare per rivestimenti ecologici come quelli di Granitifiandre e Iris Ceramica che producono materiali con l'innovativo sistema "Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™" riducendo il 100% dei batteri in casa, grazie alla fotocatalisi generata dalle lastre ceramiche al biossido di titanio.

Verde spaziale

Se le piante sono un ottimo elemento d'arredo per la casa, sono anche un ottimo rimedio contro l'inquinamento domestico.
In particolare le cosiddette "piante mangiaveleni" (dracena, ficus benjamin, spatifillum, edera) in grado di assorbire sostanze nocive come benzene e formaldeide.
A far sì che non si tratti solo di un vecchio rimedio della nonna, arriva il riscontro scientifico della Nasa che ha studiato le loro straordinarie capacità di purificare l'aria in previsione di lunghi soggiorni in stazioni spaziali.
Pareti ecologiche

Scegliere un'alternativa alle pitture da pareti tradizionali è invece un ottimo sistema per evitare di respirare le sostanze volatili tossiche che contengono.
Quale? La vernice naturale ed ecologica garantisce la stessa resa estetica e temporale.
In particolare quella fotocatalitica (Alfa Omega) trasforma gli agenti inquinanti in altri composti meno nocivi e permette alle superfici di respirare.

Scavolini Green Mind
Avere una cucina bella, affidabile, sicura e rispettosa dell'ambiente.
A questo nostro ideale si ispira il progetto Scavolini Green Mind che prevede l'utilizzo di pannelli ecologici Idroleb per tutte le cucine, realizzati al 100% con legno riciclato e con la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo.
Per le altre parti del mobile Scavolini utilizza, inoltre, pannelli di particelle di legno con basso contenuto di formaldeide, realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?