Crystal, l’eleganza si associa a rigore e razionalità

Design & Style

Nuovi orizzonti estetici per Crystal

Come rinnovare lo stile di una cucina ancora attuale? La risposta arriva da Scavolini, con tutte le versioni della sua "preziosa" Crystal.

Una rivoluzione estetica in cucina

Sorprendenti soluzioni visive ravvivano il vetro dando vita a nuovi colori e decori. Senza dimenticare l'importanza delle funzioni e dei dettagli.

Colori che rinnovano il vetro

Il primo elemento distintivo di Crystal è la ricca, e soprattutto nuova, gamma di varianti cromatiche.
Non solo il "Prugna" della foto qui a lato, ma anche il "Blu Navy" e l'elegante "Oliva" diventano protagoniste delle nuove versioni della cucina.

Del tutto nuovo l'effetto "acquerello" delle ante dorate "Leaf Gold" .
Il sapiente accostamento aggiunge all'ambiente, oltre a un'impressione di calore e accoglienza, anche una delicata percezione di movimento, in grado di ricreare atmosfere calde e rilassanti.

Decori che animano

Le superfici lisce del vetro scoprono nuove dimensioni anche grazie ai decori.
E' sufficiente un'originale motivo grafico dell'anta "Flexus", per esempio, per donare all'intera composizione originali effetti visivi.

Un effetto quasi tridimensionale che ritroviamo anche nel progetto 'Karikon, la creativa versione realizzata da Karim Rashid (foto di lato).
Una grafica originale, fatta di decori in serigrafia dagli effetti sgargianti e colorati, che dona alle superfici delle ante una nuova profondità.

Dettagli non trascurabili

Non manca una forte connotazione pratica.
Dal particolare piano di lavoro rialzato agli elementi contenitori: tutto è progettato all'insegna di una funzionalità all'altezza dell'eleganza.

Alle esigenze di organizzazione rispondono diverse soluzioni di contenimento: pensili con ante pieghevoli o armadi dai ripiani girevoli "Fly Moon".

Grande attenzione viene posta anche nei confronti del materiale e colore delle maniglie, ognuna disegnata e selezionata per integrarsi con la sua variante estetica.

Nella foto di lato, per esempio, la maniglia arrotondata a ponte in metacrilato trasparente si adatta perfettamente alla vivace composizione color "mandarino".

Un inconfondibile dettaglio di stile, l'ennesimo tocco di ricercatezza, in grado di dare un contributo forte alla completezza e all'originalità dell'insieme.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?