Cucinare ad alta definizione

Elettrodomestici

La collezione Luce di Hotpoint Ariston si rinnova

Piani cottura con nuove misure, un'innovativa tecnologia per una cottura sempre più omogenea: la collezione di elettrodomestici cucina Luce di Hotpoint-Ariston si rinnova per aiutarti a cucinare ad alta definizione.

Grazie all'eccezionale rendimento i consumi di gas possono essere ridotti fino al 22%.

Test di laboratorio hanno dimostrato che il tempo di ebollizione dell'acqua con Direct Flame è fino al 20% più breve rispetto a un bruciatore standard.

Piani a gas Luce: design e funzionalità su misura
La collezione Luce di Hotpoint-Ariston si arricchisce di nuove dimensioni: il piano cottura da 65 cm e quello da 75 cm in due versioni, una tutta inox e una con frontalino in vetro, per adattarsi al design di ogni cucina e a ogni esigenza.

I piani Hotpoint sono inoltre i primi ad essere dotati di manopole ergonomiche con regolazione a 5 livelli di potenza.

La maggiore funzionalità è garantita anche da griglie ribaltabili che ti consentono di pulire il piano più semplicemente.
Infine il sistema di illuminazione a led, presente nei modelli con frontalino in vetro, indica a colpo d'occhio il livello di potenza della fiamma selezionato rendendo più facile il controllo della cottura.

Il piano cottura da 65 cm offre una superficie ampia e funzionale con ben 4 cm di spazio in più tra un bruciatore e l'altro in un incasso standard da 60 cm.

È disponibile anche nella nuova configurazione a 3 bruciatori, di cui 2 speciali.

I piani da 75 cm, inseribili in un incasso da 60 cm, sono proposti con 4 o 5 bruciatori a gas, con più bruciatori speciali sullo stesso piano, e sono anche multifunzione: possono essere completati da un piano in vetroceramica con piastre radianti.
Oltre 400 punti di calore
I piani cottura della collezione Luce, Direct Flame, sono i primi ad avere la fiamma verticale, un brevetto esclusivo di Hotpoint-Ariston.
La novità è il bruciatore composto da un unico componente elegante ed ultrapiatto con oltre 400 punti di calore rispetto a un bruciatore standard.
Questo tipo di bruciatore propaga la fiamma in verticale garantendo maggiore omogeneità di cottura.
Test di laboratorio hanno dimostrato che il tempo di ebollizione dell'acqua con Direct Flame è fino al 20% più breve rispetto a un bruciatore standard.
Grazie all'eccezionale rendimento i consumi di gas possono essere ridotti fino al 22%. Per questo i piani gas Luce con Direct Flame sono certificati Ecotech.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?