Cucine disegnate per la convivialita'

Mobili

Soluzioni che soddisfano la tua voglia di socialita'

L'ambiente cucina è molto cambiato nel corso del tempo: da luogo ospitato in una stanza separata, si è pian piano integrato al soggiorno diventando protagonista di questo spazio unico chiamato open space.
Questa scelta, apre le porte a una maggiore convivialità in famiglia e ti consente di organizzare serate alle quali, se sei il cuoco, puoi partecipare attivamente.

L'emozione di cucinare, magari in compagnia,

e sperimentare nuove ricette è una tendenza che non riguarda soltanto la stagione invernale, ma coinvolge tutto l'anno.

Al centro dello spazio, la tua voglia di compagnia

Sai che, secondo diversi sondaggi, molti preferiscono mangiare più spesso a casa, preparando personalmente le proprie pietanze?
E che, al posto di una cena fuori con gli amici, scelgono un aperitivo o un brunch nella comodità della propria casa?

L'emozione di cucinare, magari in compagnia, e sperimentare nuove ricette è una tendenza che non riguarda soltanto la stagione che sta arrivando, ma coinvolge tutto l'anno.

Per questo, se anche a te piace invitare ospiti e sei in fase di progettazione, ti farà piacere sapere che sempre più le cucine di oggi presentano elementi in grado di favorire funzionalità e convivialità.

l due banchi-isole delle cucine nelle foto sono completi di ogni elemento che può facilitare il tuo lavoro: piano cottura, lavello, un top ampio e spazi di contenimento per avere tutti gli accessori a portata di mano.
E, oltre a questi, sono provvisti di sgabelli che ti permettono di godere della compagnia delle persone che ami durante tutta la fase di preparazione del pasto.

Un banco snack per fare colazione insieme

Un'altra interessante soluzione è dedicare il banco snack solo alla cottura.

La cucina Mood prevede un bancone articolato come penisola con la parte dedicata al consumo dei pasti più alta.
Quali sono i benefici? Tu puoi dedicarti al controllo della cottura, vedere meglio le persone che ti stanno di fronte e avere tutte le altre funzionalità, ad esempio il lavaggio, vicine ma separate.
Così, se stai preparando una cena per amici, potrai mostrare come cucini le pietanze e nascondere l'eventuale disordine presente nel lavello.

Un sipario che puoi decidere di aprire o chiudere

Ispirata ai sushi-bar giapponesi, dove gli ospiti prendono posto davanti al cuoco che cucina, l'isola Mirage di Scenery presenta un'importante differenza: è dotata un elemento divisorio che può fare al caso tuo se desideri essere libero di scegliere se mostrarti o nasconderti agli ospiti.

Ad esempio, se hai invitato qualcuno per una cena formale, questa vetrata ti consente di "nasconderti" in modo discreto e avere un po' di privacy.
Se invece hai invitato degli amici e vuoi mostrare loro tutta la preparazione dei piatti, apri la vetrata e diventerai protagonista!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?