Cuocere, oggi

Elettrodomestici

Le ultime novita' in fatto di piani cottura e forni

Cuocere è l'attività principale che svolgi in cucina ogni giorno. Per preparare deliziosi manicaretti per te e le tua famiglia, hai però bisogno di elettrodomestici all'altezza delle tue esigenze e abitudini culinarie. Ecco alcune delle più interessanti novità in fatto di piani cottura e forni. Scopriamole insieme!

Cuocere è l'attività principale che svolgi in cucina ogni giorno.

Ecco le più interessanti novità in fatto di piani cottura e forni.

Piano cottura: nuovo design e nuova efficienza
Vuoi un piano cottura a gas bello da vedere e funzionale? Electrolux REX propone "Gas on Glass" una nuova gamma che rivisita questo classico tipo di alimentazione abbinandolo a un materiale raffinato come il vetro.

Tutti i modelli sono impreziositi da sagome ribassate e manopole con profilo trasparente. Le griglie sono invece singole e quadrate, configurazione che ti permette una notevole comodità quando le devi pulire.

La gamma prevede tre colorazioni: nera, bianca e specchiante, mentre il bruciatore a tripla corona permette di ottenere una cottura uniforme e veloce.
Inoltre la fiamma è brevettata per essere più sicura, efficiente e ancora meno inquinante: l'emissione di sostanze nocive è infatti il 50% in meno rispetto all'attuale normativa.
Sicuri ed efficienti sono anche i piani cottura in vetroceramica della linea Style InSide di Samsung.

Sono disponibili in tre larghezze e si integrano perfettamente nel top della cucina.
Peculiarità della linea sono le zone cottura estendibili, che garantiscono l'adattamento alle pentole più grandi quando serve.

I comandi sono touch-screen: devi solo sfiorarli con un dito per impostare le tue preferenze di cottura. E, in fatto di sicurezza, abbiamo anche un dispositivo che ti dice quando puoi toccare la superficie.
Forni: velocità e risparmio di tempo
Se hai poco tempo e vuoi sperimentare cotture facili, Speedoven di Samsung è quello che fa per te. Questo forno cucina tutti i piatti in un terzo del tempo rispetto a un forno tradizionale. Una soluzione ottima per preparare in un lampo tutto quello che desideri.

Ha cinque diverse modalità di cottura - doppia ventilazione, grill, resistenza inferiore, microonde e combinata - che puoi usare singolarmente o combinandole in sette maniere diverse.

Inoltre hai la possibilità di scegliere tra dodici programmi automatici di cottura, dedicati ad esempio a pizze, lasagne, carne, patate e dolci. Basta selezionare il peso, avviare il programma e poi, semplicemente, aspettare!
Il forno che cuoce più cibi contemporaneamente
3oven, sempre di Samsung, è invece un forno adatto a te se hai problemi di spazio e tempo.

Questo elettrodomestico ti permette infatti di avere tre spazi cottura indipendenti in uno, in modo da cuocere più cibi contemporaneamente, anche con temperature e programmazioni differenti senza mischiare gli aromi.

Devi solo scegliere se sfruttare il forno in tutta la sua capacità o inserire l’elemento separatore per ottenere due forni indipendenti.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?