Easy, la tua prima Scavolini

Design & Style

Desideri una cucina di gran marca senza doverti porre problemi di budget?

I grandi cambiamenti in atto a livello mondiale coinvolgono molti contesti della società. Anche per quanto riguarda la casa le tipologie d’uso come quelle di acquisto vanno trasformandosi. L’attenzione al prezzo da parte di molte fasce di consumatori si è fatta più seria, così come la richiesta di prestazioni vere, di servizi, di qualità concreta, di estetica e innovazione.

Quattro modelli per un programma con numerose soluzioni che rispecchiano le esigenze della maggior parte del pubblico e semplificano la scelta e la progettazione

Scavolini Easy è una linea di cucine pensata e realizzata da Scavolini per offrire al pubblico giovane – alle prese con l’emozione e con i problemi dell’arredare la prima casa, per questo molto attento al rapporto tra qualità e prezzo – cucine di qualità, firmate e garantite da una grande azienda, ad un prezzo straordinariamente accessibile..

Urban

Un modello dallo stile sobrio tipico delle cucine funzionali: le linee pulite, quasi “secche”, delle ante e dei piani orizzontali scandiscono la semplice geometria dei mobili, interrotta soltanto dal segno della maniglia.
I suoi segni distintivi sono, assieme alle ante lineari e squadrate, mensole e vani a giorno che permettono il libero gioco dei pieni e dei vuoti. Colonne, pensili di diverse altezze e penisole sagomate permettono di sviluppare composizioni quasi su misura. La gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore, e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia.
Il risultato è una cucina componibile ben strutturata e con un impatto visivo importante, come si richiede ad una autentica Scavolini.

Urban Minimal, una grande cucina essenziale

Un angolo dedicato alla cucina in ambiente unico, comprensivo di living multifunzione. Per chi, pur vivendo cucina e living in uno stesso locale, dedica al cucinare tempo e spazio importanti.
Urban Minimal è una soluzione estetica sicuramente convincente. L’assenza di maniglie, infatti, mitiga il carattere “cucina” di basi e pensili e permette ai mobili e colonne di dialogare meglio con il soggiorno, dando maggiore unità stilistica all’ambiente. La soluzione con gola, poi, è perfettamente in sintonia con la tendenza contemporanea che si estende verso una maggiore essenzialità dell’arredo.

Colony, il classico in chiave moderna

Colony è un modello di gusto vagamente romantico. Lo si riscontra soprattutto nelle ante caratterizzate da un leggero telaio che si raccorda con la bugna centrale attraverso un sottile profilo. Le maniglie, leggermente arcuate, con una solida presa, richiamano anch’esse le cucine di una volta, soprattutto di campagna.
Colony rappresenta un’apertura della linea Scavolini Easy ad una leggera nostalgia per alcuni caratteri tradizionali come l’anta con telaio. Ma l’anta telaio è qui semplificata, senza stondature od orpelli, per incontrare i gusti di un pubblico giovane o per integrarsi al meglio in case in cui il rapporto con la natura si fonde con un moderno senso estetico. Anche la selezione delle finiture e dei colori sottolinea la preferenza per questa area di gusto che, benché strizzi l’occhio alla tradizione, è decisamente radicata nella cultura attuale.

Highland, la tradizione delle case di campagna riproposta con sobrietà ed eleganza

Il richiamo alla tradizione delle cucine delle case di campagna è netto ma Highland concede ancor di più alla tradizione: il telaio dell’anta ha un raccordo leggermente stondato con bugna centrale e il legno è la finitura esclusiva di questo modello. Tuttavia la bugna centrale liscia colloca Highland nell’area della interpretazione moderna del “country” e il richiamo agli stilemi classici è contenuto, senza eccessi, grazie anche alle attuali finiture e colorazioni in Decorativo Larice Donan e Larice Tioram.
Delicati segni “country” per una cucina che non è mai “fuori luogo”.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?