Flux: dettagli ultrasofisticati e alta tecnologia

Design & Style

Cucina d’autore: Flux firmata Giugiaro Design

Tecnologia, design innovativo, ergonomia, flessibilità e multifunzionalità

Flux rappresenta il Made in Italy in cucina

Un perfetto insieme estetico e funzionale, un equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture per una cucina dalle prestazioni eccellenti.

Abbinamenti tra linee rette e sinuose

Disegnata con ritmo e alternanza contemporanei, Flux ha un’identità forte che gioca con una geometria flessibile, fatta di perfetti abbinamenti tra linee rette e sinuose, frutto di una creatività esclusiva, mai fine a stessa che non dimentica il lato funzionale per una fruibilità quotidiana.

Tonalità di tendenza per un ambiente assolutamente unico. La composizione con basi e pensili curvilinee sorprende per il colore inedito e la sofisticata alternanza di laccato lucido grigio chiaro e laccato lucido metallizzato viola tra basi e pensili. Una forte identità alla cucina la danno anche le piccole maniglie in metallo satinato e il piano colazione con supporto metallizzato.

L’isola “Cook Station”

L’isola “Cook Station”, elemento satellite separato dal corpo della cucina da fissare a soffitto, concentra tutta l’area più squisitamente operativa, diventando un’affascinante area iper attrezzata di tutto ciò che necessita per il piacere di cucinare.

Lavaggio solidale al piano, miscelatore a parete appositamente progettato, piano cottura in vetroceramica, cappa aspirante, tagliere, piano di appoggio, piano di servizio, portacoltelli, prese elettriche, illuminazione e basi a cassettoni, tutto si snoda intorno alla pianta circolare di quest’ isola-totem che rende tutto estremamente accessibile anche a più di una persona contemporaneamente.

La versione “Hi Tech”

Flux si caratterizza per la struttura a vista e le ante laccate lucide nel color Rosso metallizzato. I piani e gli schienali sono in acciaio. Di grande impatto la zona cottura circolare posizionata nell’angolo e caratterizzata da una base con cestello girevole e da una cappa cilindrica con ali laccate opache nere.

Perfetta per i più moderni loft, la composizione si completa con un oggetto di arredo e di design dalle forme avveniristiche: un tavolo rotondo con struttura in metallo

La penisola, in primo piano, perfetta come piano lavoro o banco colazione, è caratterizzata dal supporto metallizzato, dalla forma rigorosa e dall’importante spessore ed è abbinata ad uno sgabello disegnato ad hoc con seduta in cuoio rigenerato e schienale in metacrilato.

Dietro, composizione lineare con zona lavaggio e cottura che propone l’abbinamento/contrasto tra la forma curva della cappa e dei pensili con ante a vasistas e il piano delle basi a cassettoni. Di fronte alla penisola, colonne per elettrodomestici e dispensa con ante laccate lucide nero caffè.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?