Giochi di contrasto nel living

Colori e materiali

Abbinamenti di colore che danno carattere alla casa

Non sono solo i mobili con il loro stile a dare carattere a un ambiente. Per conferire al locale una personalità possono intervenire alcuni giochi di finiture particolari, che realizzano accostamenti di colori e materiali piuttosto originali.

Giochi di contrasto nel living

Il bicolore è sempre attualissimo, e se si scelgono sfumature fresche e accese, diventa adatto per una composizione brillante e giovane

Il bicolore è sempre attualissimo, e se si scelgono sfumature fresche e accese, diventa adatto per una composizione brillante e giovane.

Il turchese, uno dei colori tendenza di quest'anno, è una tonalità di grande impatto che si accosta perfettamente al bianco nella composizione a destra.

Il contrasto fra i moduli della base e i pensili è sottolineato e reso più dinamico anche dalla differenza di linea e dimensione

Il contrasto può realizzarsi anche accostando materiali diversi. Nella soluzione a destra, il laccato interagisce perfettamente con il vetro.

La presenza di due materiali come laccato e vetro si veste di un'estetica contemporanea grazie alla geometria del mobile.

Il risultato è un ambiente che sceglie un look contemporaneo che punta su un design raffinato e moderno.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?