I colori delle feste

Vivere la casa

Rosso o Oro per addobbare la tua casa?

Il Natale si avvicina e con esso la gioia di ritrovarsi in famiglia ed il gusto per la buona tavola.
Ma come addobbare per l'occasione la nostra casa ed in particolar modo la cucina?
Rosso, che passione!

Il rosso è il colore della vita e dell'amore ma più di ogni altra cosa è il colore del Natale.

Rossi sono infatti il vestito di Babbo Natale, le candele e gli addobbi di una casa che si prepara per le feste.
Immergiamoci dunque in un caldo Natale con una serie di accessori dedicati a questo colore che spiccherà sulla tavola e nelle mani di chi scarterà i nostri regali. Potete pensare a: centrotavola accompagnati da candele, a piatti sottopiatti e bicchieri ma anche a divertenti allaccia tovaglioli o segna posto, potete infine utilizzare cuscini e copri sedie che hanno il rosso come colore dominante...il tutto magari decorato con fantasie che ricordano il Natale!

Oro, che brillantezza!

Se hai voglia di risplendere, di stupire gli ospiti con una tavola luccicante o se ti servono spunti per regali in tinta con il tono più luminoso delle feste...il tuo colore è l'oro!
Oro sulla tavola: potete optare per una tovaglia sulla nuance dell'oro, addobbi coordinati ma piatti rigorosamente bianchi per non "appensantire" la tavola o, al contrario, tovaglia bianca con dei delicati ricami sull'oro e piatti con decori color oro.
D'oro possono essere anche gli addobbi dell'albero di Natale e, perchè no, che ne dite di qualche piccolo pacchetto "luccicante" sotto l'albero?!

Se ami entrambi i colori basta saperli mescolare bene insieme.
A Natale la tradizione e la ritualità vincono su ogni moda e tendenza. L'atmosfera che creano i gialli caldi delle fiamme delle candele, i rossi illuminati e i riflessi sugli ori e i cristalli della tavola è quella calda ed accogliente delle feste. Le decorazioni, i fiocchi, le piccole luminarie portano il segno inconfondibile di un momento particolare, diverso dal resto dell'anno.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?