Il classico in cucina

Design & Style

Scegli il tuo stile: lo stile classico

Per chi preferisce conferire un fascino inconfondibile all'ambiente cucina.

Il design “in stile” vive in ogni dettaglio.

Preferire una cucina classica significa optare per una soluzione ispirata allo stile di un tempo, semplice e autentico, caratterizzato da un'eleganza intramontabile: mobili in legno, abbinati a pavimenti in pietra e rivestimenti in ceramica, sono alcuni dei dettagli capaci di esprimere una genuinità dal sapore tipicamente artigianale.

I modelli che rievocano queste atmosfere si caratterizzano per i dettagli preziosi e le decorazioni eleganti, che contribuiscono a conferire un fascino inconfondibile ad ogni ambiente.

Ecco alcune delle proposte di cucine classiche che presenta Scavolini.

La prima proposta è Baltimora: cornici preziosamente lavorate, decori oro o argento nelle colonne con capitelli, materiali di alto pregio...sono il leitmotiv della cucina.

Baltimora (design Vuesse + Marco Pareschi) regala un ambiente unico che ricorda i sapori di una volta. Interpreta la voglia di vivere, anche in un ambiente metropolitano, lo stile della tradizione.


Nella versione con l’anta rovere Bianco Assoluto è impreziosita dall’unione con il vetro che ne esalta la leggerezza compositiva.

Per chi ama le ambientazioni di vecchi casolari e di rustici di campagna, molto spesso la definizione di "classico" si associa allo stile "country".

 

Belvedere interpreta perfettamente la cultura country grazie alle versioni in muratura: panche con sedute ad angolo, appendiere in sospensione sui banconi centrali, grandi cappe camino, cestelloni in vimini inseribili nei vani...sono solo alcuni degli elementi che conferisco la connotazione country a questa cucina.

Legno e granito: insieme, per offrire un punto di vista ricercato su un modo “antico” di intendere l’eleganza in cucina. Amélie (design Raffaello Pravato) con anta in Cottonwood tinto Noce anticato  e invecchiato; piano in Granito Shivakashy.

Anche una cucina dal look tradizionale può riservare le sorprese più pratiche e moderne. Come i cestoni scorrevoli, ideali per stivare comodamente anche gli oggetti più ingombranti. E averli in ogni momento pronti all’uso.

Absolute Classic (design Gianni Pareschi) è una gamma innovativa, nata con l’obiettivo di reinterpretare il classico secondo un’ispirazione più attuale.
Un lusso ben governato, che riporta nel presente il fascino emorabile di uno stile senza tempo. Con una ricca selezione di finiture e accessori.

Baccarat ha forme eloquenti e dettagli curati. Composizioni complessive di grande personalità. La matrice classica genera una cucina dalle soluzioni raffinate al servizio di una sempre maggiore funzionalità.
La composizione ad isola, contraddistinta da architetture verticali, cornici e decorazioni color oro, sorprende per le sue inconsuete installazioni luminiose: dettagli sfumatidi derivazione classica.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?