L'importanza di essere Green Mind

Green

Il progetto di Scavolini per la salvaguardia dell'ambiente.

Una delle cose che possono fare la differenza, quando scegliamo il nostro arredamento, è se l'azienda a cui abbiamo deciso di affidarci ha a cuore l'ambiente.
Nel nostro caso la risposta è sì, ecco perché.

La riduzione dei rifiuti prodotti è uno dei nostri obiettivi.

Proprio per questo effettuiamo al nostro interno un'attenta raccolta differenziata, separando oltre 30 tipologie di rifiuti differenti.

Cos'è Scavolini Green Mind

L'attenzione nei confronti dell'ambiente e del nostro pianeta si può riflettere in diversi comportamenti ecosostenibili, come l'uso responsabile delle risorse, l'utilizzo di energie rinnovabili, il recupero dei materiali di scarto.
Nel nostro caso, l'insieme di tutte queste attività green-oriented si traduce in un grande progetto: Scavolini Green Mind e interessa energia, rifiuti, aria e acqua.

Energia
Da diversi anni utilizziamo esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili.

Per ottenerla, abbiamo installato, al di sopra della copertura dei nostri stabilimenti, un impianto fotovoltaico di ultima generazione.

Anche parte dell'acqua calda utilizzata è garantita da pannelli solari.
Rifiuti
Anche la riduzione dei rifiuti prodotti è uno dei nostri obiettivi.
Proprio per questo effettuiamo al nostro interno un'attenta raccolta differenziata, separando oltre 30 tipologie di rifiuti differenti, che ci permette di avviare ad attività di recupero il 90% di essi.
Tra i rifiuti, quelli recuperati in maggiori quantità sono carta, cartone, legno, vetro, metalli e plastica.
Ogni materiale viene riutilizzato in nuovi processi produttivi oppure sfruttato per ottenere energia.
Aria e acqua

L'acqua è un bene comune fondamentale e tutti dobbiamo fare attenzione al suo consumo.
Per proteggere questa preziosa risorsa, oltre ad adottare ogni accorgimento per evitare gli sprechi, le nostre riserve destinate alla prevenzione incendi sono integrate con bacini di acqua piovana.
In questo modo, siamo in grado di attuare un "riciclo naturale", evitando di gravare sulle risorse di acqua potabile dell'acquedotto.
Anche la qualità dell'aria è una delle nostre priorità. Per verificare il rispetto dei limiti di legge e ridurre le emissioni inquinanti, effettuiamo attenti controlli sulle emissioni prodotte.
E possiamo farlo perché siamo dotati dei migliori sistemi di filtraggio e abbattimento delle sostanze inquinanti emesse in atmosfera, che consentono di ridurre costantemente l'inquinamento.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?