L'induzione è il segreto che fa la vera differenza

Elettrodomestici

Piani cottura ad induzione Electrolux: alleati affidabili e performanti per la tua cucina

La gamma di piani cottura ad induzione di Electrolux può cambiare il tuo modo di cucinare: ci hai mai pensato?
Per piatti ancora più deliziosi e per esaltare il gusto dei cibi che prepari, il segreto non sta solo negli ingredienti ma anche negli strumenti che utilizzi. Il piano a induzione diventa utile nella preparazione dei cibi poiché, raggiungendo velocemente la temperatura impostata, ti consente di cucinare in tempi più brevi. Regolarlo è molto semplice perché il piano risponde immediatamente ai tuoi comandi; infatti, toccando la superficie, questo si attiva all'istante: in questo modo, puoi mantenere un qualsiasi cibo alla giusta temperatura per diversi minuti, senza il rischio che si bruci. Controllando con precisone i livelli di calore, il piano garantisce una notevole efficienza anche dal punto di vista dei consumi.
Il calore viene generato direttamente sul fondo della pentola quindi - ad oggi - l'induzione è la tecnologia di cottura più efficiente perché si evitano dispersioni inutili. E' un sistema di cottura anche molto più sicuro dei sistemi tradizionali dal momento che la cottura a induzione riscalda esclusivamente le pentole e il cibo al loro interno, lasciando fredda la zona circostante: in questo modo non si corre il rischio di bruciare qualunque cosa si appoggi sul piano, anche vicino alle pentole, e nessuno si scotta!
Zone cottura..."Infinite"

Sapevi che le zone cottura dei piani ad induzione Infinite riconoscono e si adattano alla forma e alle dimensioni di ogni pentola?
Tutto ciò per concentrare tutto il calore esclusivamente dove serve.

Ad esempio Infinite con Bridge unisce due zone cottura in un'unica più ampia nel caso in cui devi cucinare con pentole particolarmente grandi o lunghe mentre il piano cottura con FlexiBridge ti consente di unire più segmenti cottura per creare una zona più ampia.
 
 
Ancora tante altre funzioni!
Con i comandi Touch Control puoi alzare, abbassare o spegnere il calore all'istante. Sono precisi e facili da usare: basta far scorrere semplicemente il dito fino alla temperatura desiderata.
Se devi allontanarti momentaneamente dalla cucina puoi mettere in pausa il piano cottura con la funzione Stop & Go: ebbene sì, non brucerai più niente e potrai riprendere la cottura e i suoi livelli di calore impostati precedentemente con un semplice tocco dei comandi al tuo ritorno.
Un'altra funzione davvero utile è Hob2Hood che attiva automaticamente le luci della cappa e l'aspirazione quando inizi a cucinare (naturalmente, la regolazione della potenza di aspirazione della cappa può anche avvenire in qualsiasi momento e autonomamente tramite i comandi presenti sul piano cottura).
 
Nei piani a induzione InfinitePro®, la funzione PowerSlide ti aiuta a cambiare i livelli di calore rapidamente grazie ai tre livelli di potenza predefiniti all’interno di ogni zona cottura: una per riscaldare, una per cucinare a fuoco lento, una per mantenere in caldo. Spostando semplicemente la pentola dalla zona più calda a quella più fredda, non dovrai perdere tempo ed abbassare manualmente la temperatura.
 
...e per finire
Infinite Wok Set: abbina la praticità della cottura con wok all'efficienza energetica della sofisticata tecnologia ad induzione. L'utile supporto permette di inclinare il wok durante la cottura.
Infinite Plancha Grill: un'ampia piastra facile da pulire, utilizzabile per grigliare, bollire e rosolare.
Collezione Infinite Chef: pentole e accessori con una selezione di strumenti adatti per il tuo nuovo piano cottura ad induzione