La cucina accessibile a tutti

Mobili

Speciali sistemi per ambienti senza barriere

Uno dei valori più importanti per un progetto di design è la sua capacità di essere sensibile, anche nei confronti delle persone meno fortunate.
Perché il design sia davvero di tutti e per tutti.

Gli elementi di Utility System sono applicabili a tutti i modelli Scavolini attualmente in produzione

Una caratteristica che consente anche maggior libertà di scelta estetica, in base alle proprie esigenze di gusto e di arredo.

Una cucina progettata per tutti
Utility System di Scavolini è un innovativo sistema di elementi che permette a tutti coloro che hanno ridotte capacità deambulatorie - disabili, anziani o persone dalle ridotte possibilità di movimento - di svolgere comodamente ogni tipo di attività prevista in questo ambiente.
Gli elementi di Utility System sono applicabili a tutti i modelli Scavolini attualmente in produzione.
Una caratteristica che consente anche maggior libertà di scelta estetica, in base alle proprie esigenze di gusto e di arredo.
In cosa consiste?
In questo progetto ogni elemento è studiato per raggiungere il massimo della comodità.
Il piano sagomato ergonomicamente, senza basi e disponibile in diverse altezze, consente anche con sedie a rotelle l'accesso a piano cottura e lavello, collocati in modo da essere raggiungibili con un semplice gesto del braccio.
Tra le altre facilitazioni che diminuiscono la necessità di spostamento ci sono anche piani estraibili, corrimano applicabili su tutti i mobili e soprattutto cestelli dei pensili superiori con sistema saliscendi, dotati anche di telecomando.
Anche gli elettrodomestici e i mobili contenitori sono collocati ad altezze ottimali a seconda di ogni singola esigenza e presentano aperture anche laterali.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?