La cucina dall'anima Rock

Design & Style

Diesel with Scavolini: the other side of the kitchen

L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina.

Diesel Social Kitchen

Uno spazio che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile

Dalla collaborazione che Scavolini ha firmato per la collezione Successful Living from Diesel è nata una cucina estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito vintage - declinato nei materiali, nei trattamenti e nelle finiture - che è da sempre parte del DNA di Diesel.
La cucina oggi è ambiente non solo funzionale, ma sempre più spazio della socialità e del divertimento: è nato così per due marchi iconici il desiderio di un progetto in cui il design incontra l’informale.
 

Il risultato? Un ambiente che unisce la modernità al comfort, il laboratorio per la cucina allo spazio per intrattenere gli amici.

Design e funzionalità, reinterpretati attraverso un “graffio creativo”, rappresentano la sintesi della composizione a sinistra in legno Ruxe White e acciaio Spotless Metal con vetri retinati e piani in Okite Sahara Gris. Il banco centrale diventa il vero fulcro socialità in cucina e, tutt'intorno,  contenitori, vani a giorno e vetrine vintage rappresentano l’emblema del design industriale.

Dal punto di vista stilistico, a definire il carattere della cucina sono volumi importanti e materiali naturali e essenziali - invecchiati con speciali trattamenti vintage - come legno, acciaio e il vetro lavorato insieme al metallo. Le ante si caratterizzano per la scelta del rovere, lavorato in modo da trasmettere alla vista e al tatto un effetto nodoso, naturale. Disponibili anche ante a vetro, proposte con il retino metallico, per un piacevole effetto "retrò". Importanti anche le maniglie, di varie tipologie, in metallo anch’esse effetto used, come ad esempio il maniglione stile “americano” che definisce l’anta del frigorifero. L’idea è quella di dar vita ad un ambiente vissuto, che mixa con ironia un’anima vintage a dettagli di ispirazione industriale.

La Diesel Social Kitchen  è costruita non solo sulla componibilità dei singoli elementi, ma anche su moduli separati e liberamente assemblabili tra loro. A rappresentare questo aspetto del progetto è la collezione MISFITS, una linea di oggetti free-standing non modulari che si innestano nella cucina, come carrelli, tavoli ed elementi contenitivi.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?