La cucina palcoscenico

Design & Style

Una cucina che diventa "scena" del vivere quotidiano e del proprio mondo di relazioni

Scenery deve al suo minimalismo formale (assenza totale di maniglie, con gola per l’apertura dei cestelli) il connotato di cucina palcoscenico che mimetizza l’aspetto funzionale accentuando il rapporto di continuità con il living. Vi contribuiscono anche molti dettagli glamour, una grande varietà di ante (con finiture laccate, in laminato, in vetro, o in legno con varietà di texture e colori) e un innovativo sistema di isole e penisole che producono grande libertà compositiva.

Isole e penisole di diversa forma e misura, attrezzate di piano cottura (in acciaio) e vani di contenimento.
Ante impiallacciate Rovere Grigio lucido per le basi e ante laccate lucide Grigio Tundra per i pensili, nella composizione con piano DuPont™ Corian® Glacier White.
Pensili con ante pieghevoli, cassetti e cestelli accessoriati hanno, come sempre nella produzione Scavolini, una funzionalità perfetta.
Design ricercato anche per l’attualissima cappa sospesa, in acciaio.

Soluzione Mirage

Ante laccate lucide Bianche per la composizione con pensili e penisola che divide, con l’ausilio di una parete a vetro scorrevole, l’area funzionale della cucina dalla zona living. La soluzione "Mirage" rende manifesti, anche agli ospiti, i preparativi di un pranzo o di una cena conviviale.
Non ci sono maniglie sul frontale dell’anta, nella moderna cucina Scenery; l’apertura degli elementi avviene attraverso gole o anche con maniglie incassate nella parte superiore o laterale dei frontali.

Per Scenery vengono proposte anche ante in Abete Bianco Puro "Tactile", finitura che con la sua particolare lavorazione rende percepibile al tatto tutta la qualità e naturalità del legno (a sinistra).
Vetro opaco temperato Verde Oliva con profili in alluminio, per le ante dei pensili e i frontali dei cestelli estraibili di cui è dotata l’isola. Rovere chiaro invece per gli altri elementi (a destra).

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?