La tecnologia che ci aiuta a respirare meglio

Elettrodomestici

L'importanza della cappa in cucina

Il nuovo concetto di aria pura in cucina.

La cappa serve a eliminare fumi, vapori e odori sprigionati dalla cottura dei cibi e

a garantire un ambiente cucina libero da sostanze inquinanti. Con stile.

Oggi le condizioni naturali dell’aria sono cambiate, con condizioni di squilibrio delle cariche elettriche presenti, in cui prevalgono ioni di carica positiva che generano disagi fisiologici.
Inoltre il numero degli ioni con carica negativa (che favoriscono il benessere ambientale), viene abbassato dal riscaldamento centralizzato, dal condizionamento dell’aria, dal fumo e dall’elettricità statica e quindi gran parte delle persone respirano aria impoverita di ioni.


Oggi Falmec propone una nuova tecnologia applicata alle sue cappe che consente di ricreare, mediante la tecnologia della Ionizzazione Bipolare Controllata, ioni atmosferici che non solo abbattono gli odori sgradevoli ma ristabiliscono l’equilibrio ionico ottimale, con notevole giovamento per il benessere e la salute.

Grazie agli ioni generati da E.Ion® System di Falmec l’aria viene purificata e trattata, neutralizzando tutti gli agenti inquinanti come batteri, virus, acari, polline, spore, polveri, cattivi odori, gas, fumo di sigarette e di cottura, rendendola ottimale per una vita domestica più salutare.

 

Il processo di diffusione di ioni nell’aria, per opera di cascate, onde marine, fulmini, che si percepisce nell’aria pura d’alta montagna, viene ottenuto da Falmec attraverso un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato dalla cappa. In particolare la ionizzazione consente di abbattere gli odori eliminando le molecole organiche sospese nell’aria.
In più neutralizza i composti organici volatili trasformandoli in CO2 ed acqua, inattivando virus, batteri ed allergeni, muffe, funghi e spore, fumo di tabacco.

 

Senza tubi, senza emissioni esterne, senza sprechi energetici E.Ion® System consente di risolvere tutte le problematiche di installazione con l’abolizione di tubazioni per l’evacuazione dei fumi e odori, eliminando ogni vincolo architettonico, con lavori di muratura o adattamenti e quindi senza più costi aggiuntivi.

L’espulsione verso l’esterno dell’aria viziata comporta una dispersione di calore durante l’inverno e di aria condizionata fresca in estate: è evidente il risparmio energetico se si paragona E.Ion® System con una cappa tradizionale. che a massimo regime può aspirare in media sino a 800 m3/h e ricambiare l’aria in cucina sino a 25 volte in un’ora. La totale libertà di posizionamento della cappa rende possibile ogni soluzione progettuale in termini di dislocazione dell’area funzionale della cottura e quindi di arredo.
L’impatto estetico se ne avvantaggia e tutto diventa a misura delle esigenze individuali.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?