Le idee per sfruttare gli angoli della cucina moderna

Progettazione

Elementi di contenimento e creative proposte per migliorare questi spazi

La soluzione migliore per organizzare gli angoli della cucina moderna è senza dubbio quella di sfruttare la profondità di questo spazio come elemento di contenimento.

Qual è il modo migliore per organizzare gli angoli della cucina moderna?

La soluzione migliore è senza dubbio quella di sfruttare la profondità di questo spazio come elemento di contenimento.


La soluzione migliore per organizzare gli angoli della cucina moderna è senza dubbio quella di sfruttare la profondità di questo spazio come elemento di contenimento.

La base angolo curva della cucina moderna Flux è invece dotata di un cestello girevole che ti permette di raggiungere in maniera ergonomica ogni accessorio posto al suo interno.

Il cestello è dotato anche di un sistema di chiusura "Soft-closing", un meccanismo che permette il richiamo automatico del cestello con chiusura ammortizzata.



Il contenimento può essere sviluppato anche per gli elementi situati sopra il piano di lavoro.

Questa proposta è disponibile in due altezze: 61 o 73 cm e ha due ripiani girevoli collegati all'anta.

Tra le altre idee che ti proponiamo c'è quella di risolvere il problema angolo studiando attentamente l'incastro e la disposizione degli elementi.


Nella foto di sinistra, una parete attrezzata viene inserita negli spazi periferici ai lati della zona di preparazione in modo da ottimizzare tutto lo spazio disponibile senza lasciare vuoti.

A destra invece, al piano di lavoro è affiancata in perpendicolare una base bassa, ideale come spazio per esporre o appoggiare oggetti di design che possono servirti ogni giorno.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?