Le innovazioni dei forni Fusion

Elettrodomestici

Da Whirlpool fusione perfetta di tecnologia e design

La linea Fusion di Whirlpool crea un ambiente elegante in cucina unendo un design dalle linee minimali e sofisticate alla tecnologia più avanzata, con funzioni innovative.
Le forme pulite e le maniglie integrate sono frutto della perfetta fusione di materiali come l'acciaio e il vetro.

Le forme pulite e le maniglie integrate sono frutto della perfetta fusione di materiali come l'acciaio e il vetro.

Le forme lineari della linea Fusion disegnano un'immagine globale estremamente armonica.

La linea Fusion di Whirlpool è una family line unica e completa che permette infinite configurazioni per valorizzare ogni cucina.

Le forme lineari della linea Fusion disegnano un'immagine globale estremamente armonica dove i forni trovano un allineamento estetico non solo con i microonde, ma anche con la cappa e con i nuovi Side by Side dalle maniglie integrate e lunghe porte in vetro che coprono totalmente lo zoccolo.

Nella diversificata gamma di piani cottura iXelium e Origami si trovano inoltre le migliori soluzioni di allineamento estetico con la linea Fusion e le migliori risposte in termini di materiali e prestazioni.

I forni della linea Fusion rappresentano quanto di più innovativo si possa desiderare, sia in termini di prestazioni che in termini di tecnologia applicata:
-Maxi cavità da 67 litri
La nuova ampia cavità da 67 lt consente un'ottimale gestione del forno e nuove modalità di cottura. Permette di posizionare griglie e teglie su 5 differenti livelli e di cuocere insieme pietanze differenti posizionate su 3 livelli diversi

-Tecnologia 6° SENSO
Risultati di cottura perfetti, ottimizzazione delle risorse e massima facilità di utilizzo
in ogni condizione. E' sufficiente selezionare la pietanza e premere OK. La tecnologia 6° SENSO regola automaticamente la modalità di cottura più indicata, il tempo e la temperatura, per garantire sempre risultati eccellenti

-Ready2Cook
Questa funzione si basa su un innovativo sistema di ventilazione che consente un'eccellente distribuzione di flussi d'aria. Permette di risparmiare fino al 25% di tempo e fino al 20% di energia rispetto al forno tradizionale.

-Cook3 
Con la nuova maxi cavità da 67 litri è possibile cuocere in contemporanea 3 differenti tipologie di pietanze, preparando così un intero pasto nello stesso tempo. Ogni cibo mantiene inalterato il proprio gusto senza che i sapori si possano mescolare. Un'ulteriore opportunità per risparmiare tempo ed energia sfruttando il calore di un'unica cottura.
Il forno vapore è la novità della linea Fusion che unisce l'eleganza di un design dalle linee minimali e sofisticate alla tecnologia più avanzata.

Le forme lineari e le maniglie integrate sono frutto della perfetta fusione di materiali diversi come l'acciaio e il vetro. Un generatore esterno immette vapore acqueo all'interno del forno durante il processo di cottura. Il cibo viene quindi portato in temperatura esclusivamente attraverso l'immissione del vapore nella cavità del forno e disposto su teglie forate cuoce in modo estremamente delicato ed omogeneo.

Tale procedimento risulta vantaggioso rispetto ad altri sistemi che funzionano facendo evaporare l'acqua all'interno del vano di cottura stesso.
In perfetto allineamento estetico con i forni della linea Fusion Whirlpool ha creato la linea di microonde Perfect Chef che sono dotati delle esclusive tecnologie 6°SENSO Vapore, Crisp e Jet Defrost.

Hanno una cavità da 40 lt ed una finitura esterna in acciaio "Easy to Clean": uno speciale trattamento che protegge la superficie del forno da graffi e facilita la rimozione di impronte, grasso e sporco.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?