Motus, funzionalità e convivialità

Design & Style

Elementi “indipendenti” aggregabili e scomponibili, rimodulabili anche nel tempo in ragione dello spazio

E' una proposta inedita che consente infinite configurazioni: a sorprendere non sono linee inusuali ma un design essenziale ed elegante con dettagli che "raccontano" la nuova identità dell’ambiente nel quale oggi si opera e si vive. 
Segni particolari: apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le nuove isole e penisole e la sofisticata gamma cromatica degli elementi (laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro) proposti in una linea dedicata di colori di tendenza.
Ambienti comunicanti
Cucina e soggiorno diventano "ambienti comunicanti" con la parete divisoria ancorata a soffitto che esplora tutte le possibilità del nuovo sistema interparete "Fluida" introdotto da Scavolini nel progetto Motus.

La flessibilità e versatilità di questo programma consente di disegnare nello spazio ogni tipo di soluzione, (librerie, scaffalature, armadiature, attrezzature interne). Grazie all’ampia disponibilità di elementi, misure e sofisticati accorgimenti tecnologici che lo caratterizzano.

Il design delle ante e l’assenza di maniglie favoriscono la creazione di un ambiente elegante e anticonvenzionale che rende complementari cucina e soggiorno fino a confonderne le identità.
Un'isola...innovativa
La linea del banco colazione, la sagomatura del cassetto e le modalità d’apertura sono un must che definisce lo stile elegante e unico del progetto.

L’isola introdotta da Scavolini nel progetto Motus, con la sua centralità di funzioni orientata a favorire la condivisione, ha rivoluzionato il concetto del vivere in cucina diventando il principale elemento di identificazione dello spazio cucina.
 
Un'isola innovativa che coniuga le funzioni primarie della cucina; dalla sua base con ante, cassetti sagomati e cestelli estraibili (laccati lucidi Grigio Chiaro) si sviluppa infatti un inedito piano colazione impiallacciato in legno Rovere Vintage.
Una delle due isole Motus disegnate da Vittore Niolu per Scavolini ha un design inedito e, con gusto innovativo, integra in un solo elemento funzionalità irrinunciabili.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?