Nuovi armadi in cucina

Mobili

Tutte le novita' dedicate agli elementi tra cucina e soggiorno

Complice il successo degli ambienti open space, e la necessità di risparmiare spazio, l'armadio è ormai protagonista dell'ambiente cucina.

I nuovi armadi da cucina nascono con l'intenzione di reinterpretare in modo moderno il concetto di dispensa e credenza

Soluzione di contenimento e conservazione e allo stesso tempo si trasformano in idea per creare una continuità tra soggiorno e spazio operativo.

Un nuovo modo di dire dispensa

I nuovi armadi da cucina nascono con l'intenzione di reinterpretare in modo moderno il concetto di dispensa e credenza.

Questi mobili si propongono come soluzione di contenimento e conservazione e allo stesso tempo si trasformano in idea per creare una continuità tra soggiorno e spazio operativo nel caso di un open space, o come idea per vestire e riempire un ambiente cucina particolarmente grande.

Armadi interi, per la cucina o il soggiorno
L'armadio della foto a destra dispone di uno spazio dedicato al forno ed elementi a giorno.
Questa soluzione facilita l'operazione di cottura, grazie all'altezza dell'elettrodomestico, e permette di usare le mensole per tenere in bella mostra gli oggetti più importanti della cucina, come servizi di piatti per gli ospiti o vasi di design, piccoli elettrodomestici.
Il mobile nella foto a sinistra, oltre alle colorate ante Karikon (disegnate da Karim Rashid) coordinate con il resto della cucina, è dotato di uno speciale spazio dedicato ad accogliere un televisore 42 pollici, oppure impianti stereo, lettori dvd, ecc.

La sua versatilità lo rende adatto a essere inserito direttamente in cucina o anche in un ambiente a parte.
Mobili bassi che raddoppiano lo spazio
Altra soluzione molto gettonata sono gli elementi di contenimento dall'altezza ridotta.

Il mobile a destra, reso dinamico dall'abbinamento con ante ed elementi sospesi, continua con eleganza lo stile della cucina, rivelando uno spazio multifunzione capace di ospitare la tv e gli accessori da soggiorno (primi fra tutti i libri) e quelli tipici della cucina come piatti e bicchieri.

Nella foto a sinistra, la stessa tipologia di mobile è completata da tre mensole disposte in maniera geometrica e una doppia anta contenitore con vetri effetto acidato.
In questo caso, l'aver sfruttato in altezza lo spazio disponibile permette il massimo della funzionalità, anche in un ambiente dove i centimetri sono ridotti.

Nel caso della foto a destra, gli elementi abbinati alla cucina e dedicati al soggiorno danno invece ampio respiro all'ambiente grazie alla scelta estetica di un piano di appoggio in vetro su struttura in Grigio Titanio.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?