Scavolini presenta Carattere

Design & Style

Il piacere di un’estetica rigorosa

Carattere è un modello di eleganza.
Col suo appeal internazionale propone linee essenziali che coniugano raffinatezza e funzionalità.
La ricerca stilistica di Vuesse approda con questo nuovo modello ad un alto livello estetico, in cui bellezza, classe e design si fondono per valorizzare lo spazio dedicato all’ambiente cucina e alla zona giorno.
La contemporanea introduzione di cinque nuove calde finiture impiallacciate (Frassino Arena Scav906, Frassino Mocha Scav907, Frassino Cotone Scav908, Frassino Avorio Scav909, Frassino Cenere Scav910) permette di declinare questo modello, estremamente di tendenza, verso uno stile "classico-contemporaneo": vengono messe in evidenza le strutture compositive tradizionali, capaci di contaminarsi con una sensibilità più minimal e ricercata.

L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di Carattere, elemento che riunisce in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme contemporanee.
Superata la tendenza dell’assoluto minimalismo, l’eleganza oggi si identifica nel raffinato equilibrio tra passato e futuro. E l’anta telaio di Carattere, tratto tipico dell'arredo classico, incontra proprio il gusto contemporaneo per ambienti raffinati e in linea con il rigore formale tipico dell’arredo moderno.

La proposta con anta telaio è disponibile in due versioni.

Quella più "tradizionale" con una nuova maniglia disponibile a passo fisso e variabile diventa un elegante segno grafico.
Nella proposta a tutta lunghezza, la maniglia sottolinea le dimensioni del telaio fino a diventarne un tratto distintivo, una rilettura "estremizzata" della classica maniglia che si abbina all'anta telaio. 

Quella con presa integrata nell’anta stessa, per tutta la sua lunghezza, costituisce una grande novità architettonica in quanto può essere considerata il "nuovo volto" della tipologia più classica della maniglia incassata.
Questa versione della cucina Carattere è capace di amplificare la pura essenza del modello e a distinguersi per stile e raffinatezza.

L'illuminazione in Carattere rappresenta un altro interessante e innovativo elemento che si inserisce nella progettazione della cucina per personalizzarla e per creare sofisticate alternanze di luce e ombra che scolpiscono precise zone della cucina stessa.
Che siano luci che illuminano completamente l’interno di pensili e colonne o si declinino in una continua linea luminosa nello schienale tra basi e mensole, il ruolo dell’illuminazione risulta centrale nella percezione di questo spazio cucina così come nell’emozione con cui si interagisce con lo spazio stesso.
Una novità assoluta per Carattere, lo schienale magnetico in vetro luminoso "Orizzonte" disponibile esclusivamente nella colorazione Bianco Prestige finitura opaca con profilo in Alluminio brillante o Bianco opaco.

Due le cappe che rappresentano le anime  del modello:
 
> la cappa "Carattere" in acciaio ricorda le forme e i materiali delle cappe tradizionali ma qui reinterpretata con dimensioni maxi per importanti zone cottura. Disponibile esclusivamente a parete.
 
> la cappa "Funzione" rappresenta l’eleganza delle forme lineari e contemporanee del modello Carattere. Forme semplici, ideali per ogni ambiente e stile. Disponibile a parete e isola, in doppia finitura bianco e acciaio, entrambe con parte terminale in vetro trasparente.