Soluzioni razionali e dettagli ricercati per l'arredo bagno Ki

Design & Style

Armonia di linee equilibrate e accoglienti

Esprimere il proprio stile attraverso il bagno Ki di Scavolini, prediligendo la geometria delle forme e la semplicità delle linee. Il risultato: un arredo bagno efficace e funzionale con un’attenzione particolare per l’uso di materiali che evocano sensazioni naturali.
L’ambiente bagno perde i suoi confini tradizionali per diventare un vero e proprio spazio di benessere assoluto, estremamente confortevole e versatile. Puntando su arredi dal design essenziale e stilizzato.
Design sempre attuale, senza rinunciare al benessere della funzionalità
Il concept del progetto per l’arredo del bagno Ki - la collezione nata dalla collaborazione tra Scavolini e Nendo, lo studio giapponese di fama internazionale guidato da Oki Sato - è "far scomparire" l’ambiente in due oggetti alla ricerca di un’assoluta libertà progettuale: un contenitore, un oggetto dal design unico, e una mensola in finitura legno dall’aspetto essenziale (Ki, in giapponese significa anche contenitore e legno) per configurazioni adatte ad ogni tipo di ambiente.
Due caldi ed esclusivi decorativi effetto legno (Olmo Hono e Olmo Kuuki) vestono per intero le composizioni, oppure possono abbinarsi anche ai laccati lucidi e opachi presenti nella gamma Scavolini. 

 

Lavandini dal forte impatto visivo
La forma accogliente, morbida e opaca dei lavabi si abbina perfettamente all’estetica dell’arredo bagno KI di Scavolini.
Lavandini KI monoblocco a terra in Cristalplant® con specchiere inclinate e la grande mensola in decorativo Olmo Hono, lavandini KI in Cristalplant® in appoggio sul piano in laminato Olmo Hono H.10 cm che replica la forma del contenitore e lavabi su disegno dello stesso Nendo progettati solo per questa collezione. Tutti questi elementi caratterizzano questo modello della linea Scavolini Bagno potenziandone l’estetica essenziale e contemporanea dell’ambiente

 

Illuminazione d’effetto
Le Lampade Ki in metallo verniciato bianco sono accessori perfetti per regalare all’ambiente un’illuminazione d’effetto in qualsiasi momento della giornata. 
Un disegno esclusivo per le lampade sospese che costituiscono un interessante elemento di personalizzazione: studiate appositamente per questa collezione, possono abbinarsi alle mensole nella profondità 26 cm, in cui è possibile creare fori per il passaggio della lampada stessa. 
Le lampade inoltre sono state progettate per mettere in evidenza le zone dei lavabi in Cristalplant®.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?