Tavoli da cucina, complementi essenziali per ogni esigenza d’arredo

Design & Style

Sono gli elementi per eccellenza della convivialità. Se la cucina è il centro dello spazio abitativo, i tavoli sono gli altri veri protagonisti della casa, dalle grandi possibilità progettuali.

Ogni prodotto è diverso, unico e personalizzato, perfettamente abbinabile alla cucina o al living and cooking contemporaneo. Il tavolo da cucina ideale ospita pranzi e cene, ma rimane allo stesso tempo elegante e rappresentativo. Va scelto tenendo conto di esigenze estetiche e di utilizzo. Questo è particolarmente vero quando la cucina si adatta all'open space, dove il tavolo diventa elemento protagonista dell’ambiente domestico. 

I modelli più recenti di tavoli da cucina di Scavolini, in stile tradizionale o contemporaneo, sono realizzati sulla base delle rinnovate abitudini d'arredo: con fogge raffinate e materiali pregiati, diventano il punto di fusione fra cucina e zona giorno.

Le versioni in legno

Rivestiti con le essenze più in voga al momento, i tavoli da cucina parzialmente o completamente in legno sono la giusta soluzione per armonizzare l'incontro fra una cucina classica e un soggiorno moderno.

Il modello Agape, di forma rettangolare, è facilmente adattabile a diversi stili di arredo; disponibile nella versione Rovere Vintage (foto a sinistra). 
Perfetto in locali ampi, Reflex ha il piano fisso impiallacciato noce canaletto e le gambe in metallo cromato, che mettono d'accordo l'estetica degli elettrodomestici della cucina e gli elementi tecnologici della zona giorno. 
Più tradizionali, per chi ama il gusto classico, Scavolini propone un'ampia gamma di tavoli per cucina come Amelie, Armony, Nevada, Mastro o Novecento.

Stile contemporaneo

In metallo, vetro, laccato o altri materiali lucidi, anche in questo caso l'abbinabilità del tavolo da cucina contemporaneo è garantita dalla semplicità della costruzione, grazie a cui è in grado di completare, senza stonature, qualsiasi tipo di arredamento contemporaneo.

Sprint è leggero e luminoso, con struttura e gambe in metallo cromato e il piano allungabile in vetro temperato serigrafato.
Anche il tavolo Scenery ha il piano allungabile, su due lati, in vetro temperato serigrafato disponibile in diversi colori. Ha la struttura e gambe in metallo cromato o verniciato;  è ampio, funzionale e particolarmente raffinato.
In stile ultra contemporaneo, la collezione "Misfit" creata appositamente con il progetto Diesel Social Kitchen di cui fanno parte il Misfit Table e il Social Floating Table, due pezzi per creare un ambiente vissuto che mixa con ironia un’anima vintage a dettagli di ispirazione industriale.

Rotondo di design

Alcuni lo preferiscono, perché non presenta spigoli e consente di aggiungere facilmente un posto in più all’occorrenza, senza spezzare l’equilibrio nella disposizione dei coperti.
Il tavolo da cucina rotondo è ideale se deve essere collocato ad angolo o in un ambiente dalla forma irregolare.

Nomo ha una linea moderna, molto elegante e minimal. Ha il basamento centrale in metallo finitura cromata o verniciata bianco lucido.  Il piano è disponibile in diversi materiali: profilo “legno” o ABS, granito, marmo Carrara. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?