Tutte le novità per il lavaggio

Elettrodomestici

Scopri gli ultimi modelli di lavastoviglie, lavelli e lavabiancherie

Oggi parliamo di tutto quello che riguarda il lavaggio. Tra lavastoviglie super silenziose e multifunzione, lavabiancheria e lavelli a scomparsa, ecco cosa ci propongono i migliori marchi di elettrodomestici.

Lavastoviglie intelligenti, lavabiancheria silenziose e lavelli che scompaiono.

Ecco tutte le ultime novità per il lavaggio.

Silenzio, si lavano i piatti!
Candy ha presentato la nuovissima lavastoviglie Futura 3, dotata di 4 programmi di base, personalizzabili semplicemente cliccando sull'opzione "Power +" o "Power –" in funzione del grado di sporco.

Se hai bambini piccoli e vuoi il massimo dell'igiene, tra i programmi speciali c'è anche quello igienizzante, che lavora a 75°C ed elimina dalle stoviglie il 99% dei batteri.

Se invece preferisci azionare la lavastoviglie durante la notte, puoi scegliere in tutta tranquillità il lavaggio serale perché è una funzione che permette una massima silenziosità.
Piatti sempre asciutti
La nuova proposta di Kitchenaid XXlence è dotata di uno spazio per 17 coperti, dell'opzione Time Saver che permette di risparmiare dai 30 agli 80 minuti per ogni lavaggio, e del sistema fan-dry che assicura che il carico sia sempre completamente asciutto.

Questa funzione di turbo-asciugatura si attiva dopo il risciacquo finale, mescolando l'aria umida dell'interno con l'aria secca esterna garantendo un carico asciutto in tempi particolarmente rapidi.

La lavastoviglie ha inoltre un display touch control a cristalli liquidi molto facile da usare, impostare e leggere, che ti permette di vedere anche il tempo restante alla fine del programma.
Modelli intelligenti che riducono i consumi
La Flexipower di Ariston ottimizza in ogni istante l'efficacia del lavaggio.

Questo grazie al motore di nuova generazione e al sensore che sceglie velocità, pressione dell'acqua, temperatura e durata del programma in base al tipo di sporco.

In questo modo, l'elettrodomestico ti permette anche di ridurre al minimo i consumi di acqua e di energia elettrica, evitando ogni spreco.

Lavelli a scomparsa
L'ultima novità in fatto di lavelli riguarda i modelli a scomparsa realizzati dal brand Apell.

Realizzati in acciaio dallo spessore costante di 10/10 mm, questi prodotti uniscono all'estetica squadrata e pulita il massimo della funzionalità.

Possono essere infatti completamente chiusi quando non utilizzati e usati come superficie di appoggio e di lavoro.
Lavabiancherie silenziose
Se hai poco spazio in casa, potresti aver bisogno di inserire direttamente nell'ambiente cucina la lavabiancheria.

Quella di Ariston è capace di sostenere ben 7 kg di bucato e, grazie a materiali insonorizzanti e un motore progettato con un sistema di sospensioni in grado di assorbire anche le sollecitazioni più forti, ti garantisce l'assoluta silenziosità anche durante le fasi di centrifuga.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?