Un forno, infinite possibilità di cottura

Elettrodomestici

Forno Twelix Artisan, l’unico forno progettato per garantire il massimo delle prestazioni professionali a casa tua

In KitchenAid sanno che i veri appassionati di cucina sono alla continua ricerca di elettrodomestici che garantiscano prestazioni professionali e flessibilità in cottura, proprio come quelli delle cucine dei migliori ristoranti. Il nuovo forno Twelix Artisan racchiude in sé queste caratteristiche e, con i suoi nuomerosi accessori e i tre metodi di cottura differenti (convenzione standard, cottura combinata a vapore, solo vapore), sarà il tuo aiutante perfetto in cucina offrendoti la tecnologia più flessibile e avanzata.
Performance esclusive per la cottura
Il sistema a convenzione standard mantiene uniforme il calore all’interno della cavità. Grazie a due elementi riscaldanti semi-circolari indipendenti la temperatura è uniforme e omogenea su ogni livello del forno. Si possono quindi cuocere contemporaneamente alimenti diversi, su tre livelli differenti, senza comprometterne qualità e sapori.
 
Il sistema di cottura combinata a vapore è in grado di impostare automaticamente la temperatura in base al cibo scelto e combinarla al vapore: in questo modo i cibi saranno sempre cotti e dorati all’esterno e meravigliosamente teneri all’interno. Una quinta funzione permette poi di selezionare autonomamente la temperatura e il vapore.
 
Il sistema solo vapore per cucinare senza grassi aggiunti e mantenendo i sapori naturali e il massimo valore nutritivo: vapore puro a 100 °C che viene immesso nella cavità del
forno o nell’apposito accessorio per ottenere risultati eccellenti.
 
Tweli-grill e Tweli-base. Due tecnologie innovative.
La funzione Tweli-grill consente di attivare l'elemento riscaldante superiore e la metà del sistema di riscaldamento circolare, permettendo di grigliare due teglie contemporaneamente. Mentre la teglia più in alto si griglia, il calore distribuito nella cavità inizia la cottura del cibo nella teglia inferiore. È sufficiente poi invertire le teglie a metà del tempo di cottura per ottenere una perfetta cottura alla griglia su entrambi i livelli. 
 
La funzione Tweli-base invece riscalda la resistenza inferiore e la metà del sistema di riscaldamento circolare: questa funzione permette quindi di avere dolci e pizze cotti alla perfezione, evitando che si cuociano solo in alto e poco sul fondo. Tweli-base fornisce dunque la giusta quantità di calore in modo che tutte i piatti siano cotti al punto giusto - sia sopra che sotto!
 
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?