Un... "tocco da Chef"

Elettrodomestici

Il sistema domestico per la cottura e la conservazione sottovuoto

Chef Touch™ è un metodo esclusivo di cottura sottovuoto, a bassa temperatura: unisci i condimenti ai tuoi cibi freschi, chiudili sottovuoto e cuocili a vapore nelle apposite buste, testate e completamente sicure. In questo modo, si preservano tutte le vitamine, i minerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendone intatti sapore, consistenza e colore.

Un prezioso e indispensabile alleato per una dieta sana e naturale

Un sistema di cottura e conservazione sottovuoto completo, formato da 3 elettrodomestici: macchina per il sottovuoto, forno a vapore e abbattitore di temperatura

Con il sottovuoto viene eliminata quasi totalmente l’aria dall’involucro che contiene l’alimento, rallentandone così tutte le attività biologiche ed enzimatiche e prolungandone notevolmente la durata. Inoltre, la busta impermeabile impedisce la perdita o l’acquisto di umidità dall’ambiente, fattori che causano il veloce deterioramento dei prodotti. Gli alimenti sottovuoto possono essere così conservati mediamente tre volte più a lungo grazie all’inibizione della proliferazione batterica e dell'ossidazione degli ingredienti.
Sottovuoto
La macchina da incasso per il sottovuoto KitchenAid consente due diverse modalità di sottovuoto: cicli di vuoto per buste KitchenAid e per contenitori. 
 
La macchina è un modello a campana, dotata di una camera interna dentro la quale viene creato il vuoto durante l’aspirazione dell’aria.

Questo sistema si differenzia dai modelli più comuni (detti ad aspirazione esterna) che aspirano l’aria soltanto dalla busta. Infatti, la pressione residua all’interno della busta, di soli 5mbar rispetto ai 350-500 mbar delle macchine tradizionali, garantisce un sottovuoto ottimale e permette all’alimento di conservarsi più a lungo rispetto a una classica conservazione in frigorifero.

L'intuitivo pannello comandi a LED, estremamente facile da usare, é dotato di tre pulsanti con delle icone che rappresentano: "Ciclo con sacchetti", "Ciclo con contenitori" e “Fermo macchina”.
Il forno
Il Forno compatto a vapore KitchenAid è disponibile nelle versioni "Puro Vapore" e "Combi Vapore".

Questo forno è dotato di dieci funzioni esclusive di cottura “Sous Vide” che consentono di cucinare delicatamente qualsiasi piatto sottovuoto, dalle semplici verdure al vapore al paté più elaborato. 
E' anche provvisto di due funzioni dedicate alla rigenerazione degli alimenti sottovuoto. 
 
Quando non si utilizzano le funzioni “Sous Vide”, hai la possibilità di passare a quella "Assisted Chef" che, con le sue 71 ricette pre-impostate, permette di cucinare in maniera impeccabile, sia avvalendoti delle funzioni a vapore o combinate che di quelle ventilate tradizionali.
L'abbattitore
L'Abbattitore di temperatura KitchenAid porta a casa tua 2 innovative funzioni di conservazione del cibo: il raffreddamento e il congelamento rapido. 
 
Raffredda i cibi (sia crudi che cotti) fino a 3°C e li congela fino a -18°C in pochissimo tempo preservandone aroma, gusto e valore nutritivo anche dopo lo scongelamento. 
 
Il congelamento rapido dell’Abbattitore, grazie alla sua capacità di congelare i cibi attraverso micro cristallizzazioni (molto più piccole che in una congelazione tradizionale) garantisce la massima qualità della conservazione dei cibi surgelati. 
L’Abbattitore è davvero un aiuto straordinario in cucina: infatti, non consente solamente il raffreddamento dei cibi ma anche delle bevande grazie a un innovativo sistema che è in grado di portare alla temperatura ideale molto rapidamente la bevanda.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?