Una piccola energia per grandi risultati

Elettrodomestici

Dalla natura un aiuto concreto per risparmiare energia

La zeolite - dal greco zein  "bollire" e lithos "pietra" - è un minerale presente da sempre in natura che permette di convertire l’umidità in calore. Siemes ne ha catturato le proprietà sfruttandole per rendere più brillante l’asciugatura delle stoviglie, consumando nel frattempo meno energia.

La zeolite, racchiusa all’interno di un contenitore posto sotto la vasca, durante la fase di asciugatura assorbe l’umidità rilasciando calore secco. Attraverso questo procedimento tutte le stoviglie acquistano una brillantezza eccezionale e si asciugano utilizzando meno energia elettrica.

La zeolite non perde mai le sue proprietà perché si autorigenera lavaggio dopo lavaggio, senza bisogno di essere mai sostituita.

Le lavastoviglie con Zeolite di Siemens raggiungono la classe di efficienza energetica A+++ garantendo un risparmio energetico del 30% superiore alla classe A: consumano solo 0.75 kWh per un ciclo completo di lavaggio e asciugatura.
Le lavastoviglie Siemens sono le uniche al mondo a sfruttare questa tecnologia brevettata dall'azienda stessa, un'innovazione utile all'ambiente perchè ne favorisce la salvaguardia.