Una soluzione sempre intrigante e sorprendente

Design & Style

Forte carattere contemporaneo per un personale ritmo compositivo

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando più "liquidi" e polifunzionali, tendono a fondere le proprie caratteristiche.
 
"Al di là dei mobili da cucina in sé, è stato interessante dare una continuità all’estetica della casa, un’estetica che si possa ritrovare dalla zona living alla cucina e, perché no, anche negli altri ambienti domestici".
Ora-ïto

Il soggiorno è un’importante finestra sul nostro mondo.

Con l’estetica minimalista di Foodshelf è possibile concentrare le numerose attività domestiche - relax, accoglienza degli ospiti, pasti - attraverso svariati elementi che contengono e, allo stesso tempo, permettono di esibire il proprio stile e personalità.

Perfetto equilibrio tra cucina e zona living
 
Il design che caratterizza Foodshelf modifica profondamente il rapporto tra cucina e living: mensole e fasce sulle quali posizionare liberamente basi e pensili di dimensioni, altezze e finiture diverse tra loro. La soluzione living si integra quindi all’ambiente cucina, grazie alla continuità della fascia sottobase che prosegue nel soggiorno in abbinamento alle nuove basi sospese profonde 45 cm.
 
La nuova linearità orizzontale trova piena espressione nella zona living, segnata dalla serie di mensole che attraversano la composizione e contribuiscono, con sempre maggior efficacia, a unire cucina e soggiorno.

Attenzione ai dettagli anche per la zona living:

disponibili nuovi elementi a giorno da combinare in libertà con elementi a forma di T, U e L

Coordinata alla cucina per tinte e "ritmo compositivo", la zona living munita di Sistema Parete "Fluida" identifica, seppur in una composizione distinta e contenuta, uno spazio multifunzione perfetto per le attuali abitazioni (foto a sinistra).

Nella foto a destra un esempio di soggiorno indipendente dal forte carattere contemporaneo per assecondare la libertà compositiva degli spazi.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?