Qualità del prodotto

Qualità prodotto

Rendere accessibile la qualità per Scavolini significa ricercare solo quella qualità che può essere realizzata con materiali affidabili, robusti e dal design che dura nel tempo, affinché il prezzo del prodotto si rispecchi nel suo autentico valore.

Uno dei più importanti vantaggi di scegliere una grande marca come Scavolini sta nella certezza di una qualità del prodotto ai massimi livelli consentiti oggi dalle tecnologie, dai materiali e da un sofisticato processo industriale.

Svariate sono le attenzioni che Scavolini pone affinché il prodotto consegnato all’utilizzatore soddisfi pienamente le sue aspettative, concretizzate ad ogni livello aziendale, come ad esempio:

PROGETTAZIONE: la progettazione rappresenta la base fondamentale per la qualità di un prodotto. Per tale ragione ogni nuovo modello ed elemento prima di essere messo in produzione viene sottoposto ad una complessa ed attenta procedura di progettazione ed industrializzazione. Momenti importanti di tale processo sono, tra l’altro, la definizione puntuale degli input iniziali, la pianificazione dettagliata di tutte le attività da svolgere, momenti di verifica delle diverse attività, calcoli e prove di laboratorio, la validazione ed il benestare alla produzione.

PRODUZIONE: l’organizzazione della produzione e della logistica sono attività fondamentali per garantire precisione, puntualità ed efficienza.
Scavolini inoltre è da sempre all’avanguardia nell’utilizzo di impianti e macchinari di nuova tecnologia, che garantiscono rapidità, ma anche e soprattutto precisione.

FORMAZIONE: Un’azienda è fatta soprattutto di persone. Quindi diventa fondamentale un’attenta selezione delle persone e un costante processo di formazione, mettendo a disposizione i migliori supporti che permettono di lavorare in maniera efficace e precisa.

CONTROLLI E PROVE: al fine di evitare eventuali errori la Scavolini ha strutturato al suo interno un sistema di controlli a diversi livelli con la finalità di minimizzare il rischio che errori o difetti arrivino ai nostri clienti.
Controlli sono previsti nelle fasi di accettazione dei materiali provenienti dai fornitori, durante le diverse fasi produttive e sul prodotto finito prima della spedizione.
Oltre ai suddetti controlli, la Scavolini esegue costantemente prove di laboratorio al fine di verificare le caratteristiche prestazionali dei materiali e dei prodotti. Tali prove, per lo più dettate da specifiche norme tecniche, sono eseguite sia presso il proprio laboratorio interno sia presso laboratori esterni.

FORNITORI: ruolo fondamentale è quello dei fornitori di materiali e semilavorati. Al fine di garantire che questi abbiano tutti i requisiti necessari, Scavolini mette in atto un’accurata attività di selezione e valutazione, basata su visite dirette, compilazione di specifici questionari, prove sui materiali, certificazioni, ecc. Tali fornitori sono poi sottoposti ad un continuo monitoraggio per verificare il mantenimento degli standard qualitativi.