Scavolini No Problem Bathrooms

BENVENUTO IN SCAVOLINI NO PROBLEM BATHROOMS
il progetto che estende la garanzia a 5 anni (60 mesi), dedicato a tutti coloro che hanno acquistato l’arredo bagno Scavolini e vogliono condividere desideri e proporre suggerimenti per vivere al meglio questo importante ambiente della propria casa.
La presente garanzia non è valida in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.


QUALITÀ DEL PRODOTTO:

Qualità per Scavolini significa utilizzare materiali affidabili, robusti e dal design che dura nel tempo, affinché il prezzo del prodotto si rispecchi nel suo autentico valore.
Uno dei più importanti vantaggi di scegliere una grande marca come Scavolini, che vanta oltre 50 anni di esperienza nel mondo delle cucine sta nella certezza di qualità del prodotto consentita oggi dalle tecnologie, dai materiali e da un sofisticato processo industriale.
Varie sono le attenzioni che Scavolini pone al prodotto, affinché il consumatore resti soddisfatto; attenzioni che si concretizzano ad ogni livello aziendale: progettazione, produzione, formazione, controlli e prove di laboratorio, selezione accurata dei fornitori e molto altro.


CONTROLLI DI QUALITÀ:

La Scavolini, sempre attenta alla qualità, adotta una serie di accorgimenti al fine di garantire le caratteristiche del proprio prodotto. Alcune di queste possono essere verificate con specifici controlli visivi.
In altri casi, invece, al fine di verificare le caratteristiche prestazionali dei prodotti/materiali occorre eseguire specifiche prove di laboratorio; tali prove sono attuate sia internamente, presso il proprio attrezzato laboratorio di prove, che esternamente, presso importanti e qualificate strutture di prova.


LA GARANZIA SCAVOLINI

COSA GARANTISCE LA SCAVOLINI S.P.A.:
nei termini ed alle condizioni di seguito esposte, la Scavolini S.p.A. garantisce i mobili per l’arredo bagno prodotti dalla stessa Scavolini S.p.A. per i vizi derivanti dal processo di fabbricazione che si presentino nel termine tassativo di 5 anni (60 mesi) a decorrere dalle ore 24.00 del giorno in cui il bagno lascia i depositi della Scavolini S.p.A. per la spedizione al rivenditore dei prodotti SCAVOLINI. Decorsi i suddetti 5 anni (60 mesi) la presente garanzia perderà qualsiasi efficacia/validità.

CHI USUFRUISCE DELLA GARANZIA:
la presente garanzia opera solo ed esclusivamente a favore del consumatore primo acquirente dell’arredo bagno e pertanto non può essere trasferita, anche in presenza di cessione dell’arredo bagno ad altro soggetto.

COS’È ESCLUSO DALLA GARANZIA:
è escluso dalla presente garanzia, e pertanto la Scavolini S.p.A. ne resterà estranea, tutto ciò che non è mobile per arredo bagno (ad esempio lavabi, wc, vasche, miscelatori, luci). Sono altresì esclusi dalla presente garanzia quei mobili per l’arredo bagno o parte degli stessi che sono già dotati di garanzia del proprio produttore. Per quanto escluso dalla presente garanzia, ogni contestazione dovrà essere rivolta direttamente alle ditte produttrici nei modi indicati dalle case produttrici stesse.

QUANDO OPERA LA GARANZIA:
affinché la garanzia sia operante occorre che:
a) il bagno sia utilizzato per uso domestico e non professionale ed altresì che sia installato nel locale bagno interno alle mura domestiche e che il suddetto locale sia dotato degli indici di salubrità minimi per considerare il medesimo abitabile (ad esempio per umidità, temperatura, ecc.);
b) il montaggio del bagno sia stato eseguito correttamente da personale in possesso delle necessarie qualifiche;
c) sia effettuata la manutenzione del bagno con le modalità di cui al libretto di uso e manutenzione in allegato al prodotto e siano utilizzati prodotti per la pulizia idonei;
d) il bagno non sia trattato con negligenza e/o trascuratezza e sia utilizzato in maniera adeguata;
e) non vi sia manomissione;
f) il vizio non sia conseguenza del normale logorio o si tratti di tagli, graffi o danni provocati da urti;
g) il vizio non sia conseguenza di calamità naturali o condizioni eccezionali.

QUALI RIMEDI PREVEDE LA GARANZIA:
seppur la produzione dell’arredo bagno sia di qualità, non si possono escludere vizi di fabbrica. Nel caso in cui la Scavolini S.p.A. riscontrasse la presenza di un vizio di fabbricazione su quanto denunciato dal consumatore, la Scavolini S.p.A. s’impegna ad inviare al rivenditore dei prodotti SCAVOLINI il pezzo (o la parte dello stesso) in sostituzione in garanzia dell’elemento o della parte dello stesso nel quale si sono manifestati vizi originari di fabbrica o farà provvedere alla riparazione dello stesso. Rimangono a carico del consumatore tutte le altre eventuali spese, come ad esempio l’eventuale diritto fisso di chiamata ed i costi relativi alla manodopera, da corrispondere direttamente al rivenditore dei prodotti Scavolini che effettuerà l’intervento. La scelta se sostituire o riparare avviene in piena ed incondizionata autonomia e discrezionalità della Scavolini S.p.A.; come in piena ed incondizionata autonomia della Scavolini S.p.A. è il riconoscimento o meno della presenza del vizio di fabbrica. Se il materiale di intervento non fosse disponibile per interruzione della produzione del prodotto acquistato dal consumatore o per esaurimento delle scorte di magazzino saranno utilizzati-forniti materiali di altri prodotti a scelta della Scavolini S.p.A. e quindi materiali diversi da quelli del prodotto in possesso del consumatore ma di pari valore di quelli viziati. La sostituzione o riparazione non estendono la durata della presente garanzia che scadrà sempre e comunque dopo 5 anni (60 mesi) a decorrere dalle ore 24.00 del giorno in cui il bagno lascia i depositi della Scavolini S.p.A. per la spedizione al rivenditore dei prodotti SCAVOLINI, anche per i mobili/elementi sostituiti. In presenza di vizio di fabbrica l’unico diritto che il consumatore può vantare nei confronti della Scavolini S.p.A., se ne ricorrono le condizioni, è la sostituzione e/o riparazione dell’elemento viziato esclusa la richiesta di danni, spese, ecc.

COME ATTIVARE LA GARANZIA:
il consumatore che intende attivare la garanzia deve rivolgersi al Rivenditore dei prodotti SCAVOLINI presso il quale ha effettuato l’acquisto, esibendo il “codice garanzia” che Scavolini S.p.A. rilascia contestualmente alla spedizione dell’arredo bagno. La denuncia del presunto vizio deve avvenire nel termine di 30 giorni dalla sua scoperta.

LEGGE E FORO:
la presente garanzia è soggetta alla Legge Italiana e ogni controversia sarà di competenza della giurisdizione Italiana e del Foro Pesaro (Italy).

Ha già un bagno Scavolini? registralo!
Compila il form e diventa anche tu protagonista del progetto Scavolini Bathrooms Guarantee! Quello che pensi per noi è importante.