Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

60 anni di storia insieme

Design & Style

La cucina prima e l’home total look oggi: una storia di fiducia e passione che racconta come dalla cucina, al bagno, dal living alla cabina armadio, siamo diventati casa insieme!

Quando Valter ed Elvino Scavolini, intraprendenti fratelli pesaresi, fondarono quella che allora era una piccola azienda di cucine dal fascino artigianale, forse non immaginavano che 60 anni dopo sarebbe diventata una delle realtà industriali più apprezzate del nostro Paese. Una lunga storia, costruita con passione per la qualità e il design innovativo, con la fiducia dei nostri clienti e l’impegno dei nostri preziosi collaboratori. Questo traguardo è un’occasione per raccontare di noi e di voi, di quello che abbiamo costruito e di come siamo arrivati qui.

“Siamo felici di condividere una tappa così significativa della nostra vita”, per “guardare al passato, ma soprattutto al futuro, con positività ed entusiasmo”.
Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini

Cucinare, dialogare, condividere

  

Il design italiano è sinonimo di ricercatezza, di arredi pensati e costruiti appositamente per chi li vivrà ogni giorno. Nel 1961, l’azienda Scavolini nacque per portare nelle case italiane cucine di qualità, realizzate con la meticolosa perizia di chi ama creare e raccogliere sorrisi soddisfatti. Dopotutto, è sempre stata la cucina il cuore pulsante della casa, dove trovarsi nei momenti più piacevoli, attorno a una tavola e a un piatto preparato con amore.

Nel 2021, questa non è più solo la stanza dei pasti e delle chiacchiere (virtuali e non), ma è ancora più il luogo della creatività, dei “pressure test” quotidiani e dell’accoglienza. La cucina è dove ci si premia con una merenda al volo, dove si organizzano pasti anche con quel-che-c’è e dove ci si ritrova a fine giornata.

In questi 60 anni, siamo cresciuti e siamo diventati più consapevoli dell’importanza di evolversi ascoltando voi e le vostre personali esperienze. Finché la cucina non è diventata che una parte di un progetto diversificato, che comprende la casa nella sua accezione più ampia.

Il bagno è per tuttia

Quando, nel 2012, venne avviato il progetto “Scavolini Bagno”, questa era la zona della cura personale, della bellezza e di ore davanti allo specchio. Ecco perché diventò indispensabile accogliere le richieste di chi desiderava uno spazio apposito progettato per la propria dimora.
Le soluzioni qui vanno ideate al centimetro, per le dimensioni e le metrature diverse per ogni esigenza.

Nel 2021, il bagno è anche il luogo del make-up, dell’hair-styling e degli smartphone. Un chiaro segno di come questo ambiente possa trasformarsi con le abitudini e sia oggi concepito come estensione della persona. Uno spazio privato dove concedersi un po’ di tempo per sé. Così, l’arredo bagno continua ancora a far largo a un mix di necessità diverse. Ne è un esempio Gym Space, che unisce la passione per il movimento e l’attività fisica con il relax di un ambiente armonioso.

Uno spazio da vivere

 

Con il trascorre degli anni, la nostra gamma di soluzioni d’arredo ha abbracciato anche l’area living, in passato semplicemente chiamata “salotto” o “soggiorno”. “Zona Living” è invece un termine, sì inglese, ma molto esplicativo, che ben racconta la parte della casa dove piace trascorrere il tempo facendo ciò che più si ama: leggere un libro o un quotidiano; vedere film, programmi e serie; lavorare, studiare, giocare ai videogiochi o fare allenamento indoor. Tutte attività diventate proprie dello “spazio da vivere”.

Ampliare l’offerta all’area living significa ideare soggiorni integrati e indipendenti, che rispondano a persone diverse. In una visione sempre più mirata a un “home total look” coinvolgente e inclusivo.

Organizzare con il proprio stile

 

Il progetto “Cabina Armadio” amplia l’offerta Scavolini verso la zona in cui si trovano gli abiti e gli accessori che rendono unico il vostro stile.

Le soluzioni per la Cabina Armadio sono il frutto delle vostre richieste, dei vostri desideri. La Cabina Armadio Scavolini è pensata per dare forma ai vostri sogni, anche quando lo spazio è ridotto.

Sistemi di illuminazione dedicati, assieme a composizioni ad-hoc e a sapienti abbinamenti sono gli elementi indispensabili di questo arredo che riflette la vostra individualità.

In questi 60 anni ne abbiamo viste di persone e vogliamo ringraziarle tutte, una per una, perché è grazie a voi che dalla cucina, al bagno, dal living alla cabina armadio, siamo diventati casa insieme!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?