Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Elettrodomestici in stile retrò

Elettrodomestici

Amore per la tradizione e per i dettagli con la linea Victoria di Smeg

Se ami un'estetica con un forte richiamo a luoghi fuori dal tempo e ad atmosfere calde ed avvolgenti di una casa di campagna in cui la passione per la buona tavola si esprime nella cura per i dettagli, non puoi non apprezzare lo stile retrò che Smeg ci propone per la gamma da incasso Victoria (forni da 60 cm, forni compatti da 45 cm, cassetti riscaldanti e piani cottura) per cui sono stati utilizzati materiali e rifiniture come la scritta Smeg in stile anni '50 e le manopole cromate e serigrafate che ne esaltano la bellezza.

Forni da 60 cm 
 
Per una cottura a puntino, Smeg ha studiato svariate funzionalità che accorrono in tuo aiuto per trasformare la necessità di cucinare in un piacere quotidiano! 
 
Il display Easy Guide e i menu interattivi che rendono semplice la programmazione del forno; l’innovativo sistema SmartSense con 50 ricette che si possono preparare in modo automatico in base al tipo di alimento, al peso e alla cottura desiderata; oltre dieci programmi personalizzabili per ottenere risultati eccellenti; una speciale pietra refrattaria (solo in dotazione ad alcuni modelli) posta sopra la resistenza circolare sul fondo della cavità per cuocere la pizza in modo omogeneo in soli 3-4 minuti; il programma di cottura a bassa temperatura che esalta le qualità gustative delle pietanze. Non dimentichiamoci però le funzioni più tradizionali ma sempre utilissime come scongelamento a tempo o a peso, mantenimento del calore e lievitazione e le pratiche funzioni Pirolisi o Vapor Clean che facilitano la pulizia  attraverso un processo termico che raggiunge i 500°C con particolari accorgimenti che garantiscono la porta fredda o con l’impiego di vapore che si genera inserendo una piccola quantità d’acqua nell’apposita cavità.
Forni compatti combinati da 45 cm
 
Per piccoli spazi ti suggeriamo un forno compatto combinato da 45 cm disponibile nelle versioni combinata con microonde o combinata con vapore.
Anche per questi prodotti Smeg ha progettato  un’ampia cavità con un volume utile di ben 41 lt. Il forno compatto può essere abbinato ai forni da 60 cm sia verticalmente che orizzontalmente grazie a un comodo cassetto scaldastoviglie a completamento della composizione; una soluzione, quindi, per sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Piani di cottura
 
A completare la gamma Victoria di Smeg ci pensano i piani di cottura a gas da 60 o 70 cm che riprendono il layout stilistico dei prodotti che ti abbiamo illustrato finora. 
I piani gas di 70 cm dotati di 5 fuochi tra cui un ultrarapido a 5 kW a doppio comando (3 soluzioni di fuoco) e comode e robuste griglie complanari. 
Dettagli che contribuiscono anch’essi a valorizzare l’alta qualità della proposta Smeg e il design esclusivo che ha reso l’azienda famosa in tutto il mondo.