Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

In bagno, lasciati ispirare dal colore

Colori e materiali

Con il colore giusto il bagno si può trasformare in uno spazio di design

Nell'arredo bagno solitamente le tonalità più utilizzate sono le gradazioni di blu e verde, colori rilassanti che di più si avvicinano all'acqua. Ben venga però anche la scelta di colori più vivaci come il giallo, l'arancio, il rosso o colori più scuri come il nero o il grigio. Indipendentemente dal tuo gusto personale - che influirà senza dubbio nella scelta del colore per i tuoi mobili da bagno - sappi che la scelta del colore può influenzare l'umore trasmettendo quindi particolari sensazioni o emozioni...quindi, attenzione alla palette cromatica che scegli per il tuo nuovo bagno sia per i mobili che per i rivestimenti!

Per personalizzare il tuo ambiente bagno dai sfogo alla tua creatività scegliendo il colore o i colori che meglio si addicono alla tua personalità perchè, niente di meglio che il colore, può rendere il tuo bagno brioso, giovane, caratteristico al primo colpo d'occhio!
Nella decisione di quale arredo per il bagno scegliere e soprattutto di quali tonalità, bisogna tenere in considerazione anche la dimensione dell'ambiente: in ambienti molto piccoli forse non è il caso di optare per colori molto scuri o di grande impatto visivo per non creare un effetto di restringimento ma, se questi sono i colori che più ti aggradano, puoi contrastare l'effetto ad esempio con l'uso di specchi per allargare la stanza o colori tenui nei pavimenti e/o rivestimenti.
Di seguito vi riportiamo alcuni esempi di mobili bagno colorati della nostra gamma di arredo bagno.

Collezione Lagu - Laccato opaco Giallo Sole

Collezione Font - Vetro lucido Rosso Rubino
Collezione Font - Vetro lucido Orchidea

Collezione Idro - Laccato lucido Ametista

Collezione Idro - Laccato lucido Salvia

Collezione Rivo - Laccato opaco Blu Aviazione

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?