Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

La cucina in chiave industriale

Design & Style

Diesel Open Workshop: per una casa dallo stile metropolitano

La cucina come un laboratorio che si articola in diverse aree funzionali caratterizzate da diversi linguaggi e materiali.
Un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea. Una forte cura del dettaglio che costituisce la vera personalità di questa cucina: i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, il tutto pensato per conferire al sistema un aspetto inconfondibile.

Diesel Open Workshop è un progetto trasversale per gusti diversi, dal puro industriale al contemporaneo “sofisticato”.


Per un sistema d’arredo assolutamente evocativo, un’estetica che oltrepassa il gusto e la cultura del momento. Una visione innovativa e dinamica dell’ambiente al centro della casa.
La leggerezza e la forza dei dettagli rendono questa cucina 100% "Diesel" ma allo stesso tempo un classico adattabile a molti gusti. Soprattutto per chi ha personalità e vuole esprimerla anche nella propria casa.

Il disegno rivela l'anima, i colori, la vocazione

La bellezza non nasce mai per caso, soprattutto quando si rivela nella sua semplicità. E proprio questa composizione rappresenta il punto d’incontro tra il sapore di oggetti "del passato" e una nuova sensibilità interpretativa: un nuovo modo di raccontare forme e cose.

La versione Verde Minerale di questa composizione è l’esempio di come la scelta cromatica possa rivelare, sullo stesso progetto, universi di stile differenti. Anta laccato opaco e vetro Ribbed Glass per un gusto contemporaneo minimal...perfetto per ambienti contemporanei.
 
Total Black, total style
 
I toni scuri, le sfumature calde, dominano l’intera composizione che veste l'ambiente con un'"eleganza strong".
 
Un interessante elemento di arredo di questa versione total black è il Sistema Stock Rack, un inedito Sistema Parete a giorno su disegno Diesel: qui è presentato con tubolare, telaio e mensole in finitura Bronzo, abbinati a mensole in vetro con rete nera in finitura Smoky Glass. Il Bronzo è ripreso anche negli elementi verniciati del top della zona lavaggio in Corian® Gravel.
A completare la composizione un ulteriore elemento di arredo e di contenimento: la vetrinetta che si impreziosisce con la luce interna a led, verticale Velo, che crea un effetto visivo decisamente elegante.
Forte personalità
 
Una sorprendente proposta d'arredo per la cucina che diventa protagonista della casa.

Questa composizione Diesel Open Workshop veste l’ambiente in piena leggerezza: i piedi in finitura Accaio Soft delle basi sospendono i volumi a 26 cm da terra. Le ante telaio Accaio Soft, con vetro Ribbed Glass bilanciano il protagonismo delle ante in decorativo Soft Dun. 
Per una notevole pulizia formale.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?