MaterialSelection_II: materiali in primo piano

Colori e materiali

Segni particolari: impiallacciati noce e laccati effetto ossidato

Per chi ricerca uno stile inconfondibile ecco tre interessanti impiallacciati Noce per le cucine Mood e LiberaMente e quattro accattivanti nuances di Laccato effetto ossidato disponibili per i modelli Mood, LiberaMente, Foodshelf e Motus.

Design pulito e contemporaneo

Protagonisti indiscussi dell’ambiente sono i materiali: Noce Tussah con elegante venatura verticale per le ampie armadiature, Fenix NTM Bianco Malé per piano e basi dell’isola e Rovere Nabuk a doghe per il piano banco colazione, dotato del nuovo sostegno regolabile Slender.

Linee essenziali anche per il Sistema Parete “Fluida”, dotato di ante spessore 22 mm in finitura Noce Tussah; stessa finitura anche per gli schienali, per un arredamento di grande effetto.

Abbinamento sofisticato
Superfici perfettamente integrate fra loro, fulcro delle attività domestiche e dell’area living. L’isola centrale, caratterizzata dal top in Gres Extra White dal forte spessore (18,5 cm), prosegue in un piano altezza tavolo dello stesso materiale.
La naturalezza del Noce Saxony nell’armadiatura incontra l’effetto vissuto del laccato effetto ossidato Stained Aluminium delle basi dell’isola, in una perfetta sintesi tra contemporaneità e accenti tradizionali.
Il Sistema Parete “Fluida” in finitura Grigio Ferro incornicia in modo scultoreo l’ambiente.
Design accattivante

Spicca la finitura laccato effetto ossidato Stained Brass per le colonne dotate di maniglie verticali e orizzontali. Tonalità scure a contrasto per l’isola, con ante in Noce Saxony, per il piano lavoro e il piano altezza tavolo, per lo zoccolo e il sostegno Hold Up. Il sostegno Hold Up abbinato al piano altezza tavolo, in finitura gres Amadeus Nat, si abbina perfettamente alla pulizia del progetto arredativo e dona all’ambiente un tocco di classe, grazie anche al colore nero che valorizza tutti i materiali presenti in cucina.

Grande impatto

Presenza scenica di grande impatto la doppia isola che identifica distintamente la zona cottura e la zona lavaggio integrata al piano in Gres Pulpis Nat. Le zone lavoro sono collegate tra loro dal banco colazione a doghe in Rovere Nabuk. Per risolvere in modo elegante e funzionale l’arredo dell’ampio ambiente è possibile attrezzare lo schienale in laminato Grigio Gabbiano con barre porta accessori e mensole in Noce Ulster (spessore 4 cm), per una soluzione elegante e scenografica.

Colore di tendenza
Ante laccato effetto ossidato Stained Steel per l’isola e gli armadi, ante laccato opaco Grigio Chiaro per l’area lavoro e le colonne a giorno e piani acciaio inox.
Uno stacco cromatico è creato dai piani in Lapitec® Ebano finitura Vesuvio e dal piano colazione in Rovere Vintage.
 
Un tocco di classe da sottolineare: nella zona contenitiva dell’armadio Switch è possibile inserire la schiena in finitura dell’anta, in abbinamento anche con le attrezzature interne.

 

Sofisticata e seducente
Per un ambiente caldo e particolare che richiama atmosfere di lusso ed eleganza ecco il laccato opaco Panna Porcellana per le basi del blocco cucina e per l’ampia armadiatura abbinata con le basi dell’isola laccate effetto ossidato Stained Copper.
Per organizzare in modo razionale l’ambiente e proporre un interessante elemento arredativo di ampi spazi, l’armadio contenitore rappresenta un funzionale tocco personale. Una comodità presa a prestito dalle cucine professionali: il top in acciaio inossidabile, superficie affidabile e robusta proposta per le zone destinate alla cottura e al lavaggio, che rappresenta una scelta di design sempre di grande attualità.
 
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?