Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

MaterialSelection_I: materiali in primo piano

Colori e materiali

Finitura effetto legno con venatura verticale e finitura effetto malta

Rovere Season, Rovere Along, Rovere Bright, Rovere Fade, Rovere Actual, Rovere Voyage, Azimut, Vertigo.
Vi presentiamo otto nuovi decorativi disponibili per ante spessore 22 mm, sei con finitura effetto legno e due con finitura effetto malta, per vestire con personalità i modelli Mood e LiberaMente...

Qualità dei materiali e del design

Mood con anta in decorativo Rovere Actual, per una composizione con linee adatte ad ambienti open space.

Dettagli interessanti per questa nuova composizione:

- la nuova maniglia in finitura acciaio inox posizionata in testa all’anta
- il nuovo pensile (H.36,5 x L.180 cm) decorativo Grigio Gabbiano che contiene e nasconde la cappa
- la contrapposizione dei piani con diversi spessori che evidenzia la varietà dei materiali applicati alla cucina; si passa dal laminato per le zone di lavoro al Gres Porcellanato per il banco colazione

Quando i materiali esaltano forme essenziali
 
L’accurata scelta dei materiali, e i loro abbinamenti cromatici, donano grande personalità alla cucina Mood: decorativo Rovere Fade per basi e colonne, decorativo Vertigo per l’isola centrale e pensili, in coordinato con il laminato effetto malta Vertigo per piani e schienali e, infine, Fenix NTM Grigio Londra per il piano e lo schienale della zona lavaggio.
 
Un dettaglio interessante di questa composizione è la maniglia lineare dal profilo rotondo (passo variabile, in acciaio con finitura satinata) per basi e colonne.
 
Atomosfere accoglienti per la zona giorno
 
Il Sistema Parete “Fluida” entra nel progetto della cucina Mood (schiene in tinta con l’anta decorativo Rovere Season), assecondando le tendenze dell’arredamento contemporaneo in cui un unico spazio miscela e assimila tutte le funzioni della zona giorno.
 
Trait d’union di grande impatto è il banco altezza tavolo con sostegno dedicato Sloper in finitura Grigio Alluminio e piano in Gres Porcellanato Road.
Armonie materiche per lo spazio cucina e soggiorno
 
Separare e mettere in relazione gli spazi grazie alla scenografica apertura sull’ambiente attiguo: questa è la funzione del Sistema Parete "Fluida" in decorativo Grigio Gabbiano che impreziosisce lo spazio cucina grazie ad una modularità completa in altezza e in larghezza; la Parete Fluida è disponibile a muro, a centro stanza o passante e libera in altezza fino al soffitto.
 
LiberaMente è proposta senza pensili per valorizzare la capacità di contenimento di basi e cestoni realizzati con anta spessore 22 mm in decorativo Rovere Along.
Avanzate soluzioni d’arredo open space
 
Linee rigorose e minimal per LiberaMente che si fondono con il calore dei materiali: decorativo Giallo Genziana per gli elementi a giorno, decorativo Grigio Selce per la zona cottura e lavaggio e decorativo Rovere Bright per la zona operativa contraddistinta dalle colonne. Il risultato è uno stile giovane e raffinato, che abbraccia comfort e design.
 
In primo piano: spessori diversi tra i piani (cm 6 per il piano colazione Okite Crema Botticino e cm 3 per il piano laminato Metallic Touch) e il nuovo modulo colonna a giorno che racchiude con efficacia la funzione contenitiva ed espositiva.
Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?