Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Scavolini presenta Exclusiva

Design & Style

Dettagli esclusivi e lussuose decorazioni d’impronta classica

La cucina Exclusiva firmata Vuesse rappresenta un perfetto connubio tra l’architettura classica e la linearità del design contemporaneo: un progetto, questo, che rientra nella sfera dei prodotti classici, ma costituisce anche un’evoluzione più moderna di questo genere.
Exclusiva si caratterizza per i suoi dettagli sartoriali tipici di un prodotto artigianale che Scavolini è in grado di soddisfare grazie al profondo valore della propria cultura industriale. 
L’eccezionalità di questo progetto sta anche nella sua declinazione verso un gusto estremamente moderno e accattivante che, sulla scia del piacere del lusso e del patinato, riesce ad arredare un ambiente davvero prestigioso che non passa inosservato, in cui la zona giorno rappresenta la personalità di tutta la casa.

Segni particolari

Ante

Una novità di spicco del progetto Exclusiva è la possibilità di vestire le ante di alcuni elementi con finitura pelle ed ecopelle con cuciture sui bordi, in tre colorazioni (Gesso, Grigio Perla e Ebano); l’interno delle ante rivestite di questi materiali è in laccato opaco. Gli elementi con anta in pelle o ecopelle possono essere inseriti anche nella zona living.
Le ante piane, spessore 22 mm, sono disponibili anche in finitura laccata lucida e opaca in 12 colori tinta unita e nelle quattro colorazioni dei laccati effetto ossidato (Stained Copper, Stained Brass, Stained Aluminium, Stained Steel).
Sono inoltre disponibili diversi elementi (pensili, armadi bassi e alti) con anta telaio e vetro: il telaio è in finitura laccata lucida o opaca nei 12 colori previsti per il modello e il vetro è diamantato trasparente. Su questi elementi, per impreziosire ulteriormente l’estetica, è possibile l’inserimento nel mobile della schiena a specchio.

Architetture
 
Le architetture, disponibili per pensili, basi e colonne, sono dotate di una particolare maniglia ovale per permetterne l’apertura e donare al modello una spiccata personalità: dettagli unici che parlano ad un pubblico che ama circondarsi da lussuose decorazioni d’impronta classica, sapientemente rilette con la sensibilità di oggi.
Elemento fortemente caratterizzante risulta il capitello dorato o cromato, inserito in corrispondenza delle architetture da cm 15: la matrice classica di questo dettaglio per il progetto Exclusiva richiama un lusso ben governato e genera una cucina dalle soluzioni raffinate e, nel contempo, al servizio di una sempre maggiore funzionalità.
Strettamente collegato a questo dettaglio risulta l’elemento architettonico della cornice, che può presentarsi nella versione doppia a “racchiudere” il capitello, conferendo un’impronta classica all’ambiente, e nella versione singola, senza capitello, proposta soft per chi intende rivisitare i modelli del passato. Le cornici sono disponibili nei 12 colori laccati lucidi e opachi.
Altri elementi distintivi della collezione sono: il piccolo fregio collocato nello zoccolo delle architetture da cm 15 per basi e colonne, e il listello posizionato nella parte superiore delle basi da cm 15 e delle colonne da 127 cm, e in quella inferiore dei pensili. Gli zoccoli sono disponibili in due altezze (h. 10 e h. 15), nelle finiture acciaio e laccato lucido e opaco nei 12 colori del modello.
Specchio bisellato

Un'ulteriore particolarità della nuova cucina Exclusiva è la cappa rivestita con pannelli modulari in specchio bisellato con finitura Stopsol.

Protagonista dunque è ancora una volta il vetro, un materiale straordinariamente versatile che conferisce unicità al progetto e che può essere utilizzato negli schienali della cucina e della zona living.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?