Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Tre tipologie di lavabo per il tuo bagno

Mobili

Mobile lavabo o lavabo a libera installazione?

Dopo aver valutato spazi e ingombri puoi scegliere il lavabo più adatto alla tua stanza da bagno.
Se per questioni di spazio, all'interno del bagno non puoi collocare arredi dedicati al contenimento, puoi optare per un lavabo con mobile contenitore. Altrimenti, se lo spazio non ti manca, puoi orientarti verso soluzioni freestanding di grande impatto scenografico.
In ogni caso, abbiamo la soluzione giusta per le tue esigenze!

Lavabi in appoggio, lavabi integrati, lavabi a libera installazione, lavabi sospesi: ad ogni bagno, la soluzione migliore.

Lavabo con appoggio a terra

Una soluzione d’arredo minimal contemporaneo che vede al centro della stanza da bagno la colonna lavabo free-standing dal forte impatto scenografico.
Il monoblocco – modello One in Mineralmarmo nella foto a sinistra – può avere lo scarico a parete o a pavimento se installato al centro della stanza (in questo caso sono necessari impianti idrici ad hoc).
 
Un’altra soluzione a terra molto raffinata, vede protagonista la consolle Symphonie (foto a destra): struttura cromata con lavabo in ceramica in appoggio corredata di specchiera e lampade, rende esclusivo il bagno.
Lavabo con base

Il catino si completa con una base contenitore con ante o cassettoni.
Una soluzione salvaspazio per chi di spazio, in bagno, ne ha ben poco.
I cassettoni o i ripiani diventano quindi nostri alleati per riporre in maniera ordinata – anche grazie ad attrezzature interne per suddividere in maniera intelligente accessori, salviette e prodotti da bagno – tutto ciò che ci serve per la toilette.
La capacità contenitiva delle base dipende dal tipo di lavabo scelto: quelli integrati nel top e quelli da appoggio lasciano più spazio per contenere

Lavabo sospeso

Il lavabo sospeso ha un grosso vantaggio: sembra conferire maggior spazio all’ambiente bagno.
La profondità del bagno può determinare la scelta della forma del lavabo : rettangolare, quadrato, tondo, ovale o con forme asimmetriche. Staffe nascoste nello stesso lavabo, permettono di fissarlo saldamente al muro.
Nelle soluzioni di arredo bagno moderne, il lavabo sospeso è spesso accompagnato da un unico cassetto porta oggetti sempre utile per riporre cosmetici, spazzole, saponi e piccoli accessori da tenere sempre a portata di mano.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?