Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Arreda la tua casa con la realtà virtuale

Progettazione

Scegliere l’arredo diventa un’esperienza immersiva a tre dimensioni con la realtà virtuale.

Arredare casa può essere elettrizzante: si consulta il catalogo, si prendono le misure e si entra in sintonia con chi realizza il progetto. Eppure, non è sempre facile immaginare il risultato finale. Sarebbe bello poter vedere la stanza arredata prima di decidere ogni dettaglio, vero?! Per fortuna Virtuo fa proprio questo: ricrea lo spazio progettato completo di finiture, colori ed elementi scelti e permette di entrare in questo ambiente come se fosse reale. Guardiamo più da vicino le possibilità di Virtuo e la sua incredibile tecnologia!

Virtuo Scavolini

Il progetto è pronto, le finiture di ante e top sono stupende e lo stile è quello giusto. Ma sarà esattamente tutto come sembra sulla carta? Allerta spoiler: non serve sperarlo quando puoi vederlo! Grazie alla realtà virtuale, Virtuo di Tesy Software può trasportarci in una nuova dimensione, in cui vivere in real-time la casa dei propri sogni prima ancora di arredarla.

 

Virtuo è davvero intuitivo e veloce: una volta completato il progetto con il configuratore virtuale cucina, living o bagno, si indossa un visore VR o si utilizza un monitor ad alta risoluzione, per immergersi in una stanza virtuale tridimensionale che corrisponde al progetto appena realizzato.

Virtuo Scavolini

Si può visualizzare e percorrere l’ambiente arredato, anche modificarlo live sul momento, visualizzando le scelte fatte in pochi istanti. Così è semplice capire quale colore di anta si armonizzi con il legno degli infissi, come funzionino le chiusure ammortizzate, oppure vedere come il top cucina in Dekton® a effetto marmo plasmi la luce dell’open space con vista sulla zona living!

 

Ma c’è molto, molto di più: con Virtuo è possibile persino aprire gli scomparti - come ante e cassetti - in simulazione virtuale, per comprendere l’ingombro e come organizzare gli arredi. Lo spazio progettato con il configuratore cucina 3D si arricchisce non solo di soluzioni d’arredo, ma soprattutto di oggetti di uso quotidiano con cui è possibile interagire, indossando il visore o guardando il progetto sullo schermo. Esattamente come in una vera stanza!

Virtuo Scavolini
Creativi e indecisi al rapporto: con Virtuo potete voi stessi vivere il progetto cucina in 3D e modificare le finiture che non vi convincono, grazie a un semplice clic!

Pronti a lasciarvi trasportare? Cercate il rivenditore più vicino e lasciatevi guidare verso una nuova esperienza!