Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Arredare con mensole e ripiani

Mobili

Soluzioni d’arredo che contribuiscono a realizzare ambienti accoglienti e confortevoli, sempre con un occhio al design.

Mensole e ripiani, gli elementi d’arredo più dinamici che ci siano! Possono essere inseriti nei contesti e nei luoghi più diversi, contribuendo a ottimizzare gli spazi e a completare lo stile della stanza. Scopriamone insieme la raffinata estetica, funzionalità e praticità.

 

Libertà compositiva per piccoli spazi

In una cucina che nasce per offrire libertà interpretativa e massima personalizzazione, la scelta degli elementi compositivi è fondamentale, per generare ogni volta un ambiente originale e unico. Ecco che nelle composizioni del progetto Diesel Social Kitchen le mensole giocano un ruolo di primo piano, sia nella versione in acciaio “Spotless Metal” che in quella in legno nel sistema mensole su boiserie. Materiali diversi e accostamenti inediti, ma soprattutto, tanta voglia di funzionalità, anche dove le composizioni sono progettate per piccoli spazi

Stile industriale e bicolor

Un ambiente disegnato da strutture a giorno, uno stile industriale che dona una piacevole leggerezza al progetto: è questo il tratto distintivo di Sax, un’interessante alternativa alla componibilità tradizionale in cucina. Il Sistema Parete “Metro” in alluminio colore Antracite, grintoso e funzionale, è abbinato a ripiani in decorativo Concrete Jersey, particolare che replica il leitmotiv di chiaroscuri dell’intero arredamento.

 

Giochi di luce e ombre

Mensole e ripiani possono essere validi supporti per creare suggestivi punti luce. In questa proposta di LiberaMente il Sistema Parete “Fluida” costruisce la zona living: frontali scorrevoli in Biomalta Argilla Delhi e schienali impiallacciato Rovere Caffè con illuminazione sotto le mensole per creare interessanti giochi di luci e ombre.

Anche in questa composizione minimal con le basi in elegante Laccato Blu Moon, arricchita anche dal piano in vetro opaco della stessa tonalità, le mensole in metallo Bianco offrono una nota di raffinata ed essenziale luminosità.

 

Le mensole, alleate di stile

Elementi a giorno assieme a eleganti mensole sono ulteriori strumenti per dare movimento ai progetto, moltiplicando le possibilità di contenimento e trasformando ogni spazio a disposizione in un alleato di bellezza e comodità.  Di grande impatto visivo è il sistema di tiranti a muro in acciaio, ancorati al soffitto.


Il valore dei dettagli

Mentre le mensole in questa configurazione di DeLinea arricchiscono il progetto grazie alla semplicità formale e tecnica: realizzate in sottile acciaio disponibile nelle colorazioni ottone, acciaio e bronzo, possono essere abbinate a cavi che potenziano il bell’effetto estetico degli elementi. Quando il valore dei dettagli e delle forme rivoluziona il concetto stesso di cucina.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?