Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cassetti e cestelli estraibili in cucina

Consigli per arredare

Una cucina è davvero bella se al design abbina elementi comodi e pratici. Ecco le soluzioni componibili dove l’ordine è in primo piano e tutto è rigorosamente a portata di mano.

Sveliamo la parte più “intima” delle cucine componibili che si prestano a tante soluzioni diverse, con un obiettivo comune: quello di essere corredate di accessori volti a sfruttare al massimo gli spazi disponibili, anche quelli ad angolo e profondi. Vediamo perché in cucina, più che in altri ambienti di casa, design significa non solo bellezza, ma anche e soprattutto concretezza e funzionalità.

 

Isole attrezzate

Quando la cucina è costituita da un’isola innovativa aperta al living che accoglie tutte le funzioni primarie per la preparazione dei cibi, le basi sono dotate di comodi cassetti sagomati e cestelli estraibili nel raffinato laccato lucido Grigio Chiaro. Per una completa funzionalità dell’ambiente, la cucina Motus ha ulteriori basi e pensili laccati opachi Grigio Ferro, anch’essi con attrezzature interne dove riporre stoviglie e tutto gli strumenti necessari. E un’ampia armadiatura abbinata che accresce la capacità di contenere.

Cucina e living per la massima efficienza

Il modello Foodshelf garantisce perfettamente gli spazi dedicati all’operatività in cucina, attraverso comodi e robusti piani e cestoni attrezzati, disponibili in dimensioni e colorazioni differenti, per il contenimento puntuale degli utensili. La lavorazione dell’anta con presa a 45° permette di aprire agilmente le basi, per il minimo sforzo, con la massima resa!

Un’altra soluzione è questa con basi in laccato opaco Grigio Titanio e maniglie a ponte in metallo nella finitura nichel satinata. Il top con piano cottura e lavello è in laminato Frassino Natura come le mensole. Le basi sono dotate di carrelli e cassetti estraibili in modo indipendente che consentono un accesso facile e veloce.

 

Armadi per ogni funzione

Armadi con cassetti e cestelli interni, colonne attrezzate e dotate di carrelli estraibili garantiscono una perfetta organizzazione della dispensa e l’ottimizzazione dello spazio a disposizione. L’armadio Switch all’interno ha un piano di lavoro estraibile, in acciaio, impiallacciato o in laminato, ed è dotato di luci a led laterali e ripiani fissi in acciaio o decorativo. Altra interessante soluzione: l’armadio ripostiglio, disponibile con diversi allestimenti interni e adatto per soddisfare le attività domestiche.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?