Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Arredare il soggiorno con mix di materiali

Colori e materiali

Idee per arredare il living in modo originale creando spazi esclusivi

C’è chi ama sopra ogni cosa l’effetto laccato, materiale luminoso e di grande modernità. E c’è chi invece non può rinunciare all’aspetto caldo e naturale del legno. Non sempre è necessario scegliere un materiale piuttosto che un altro per arredare un soggiorno. Anzi, combinare materiali diversi consente di creare composizioni di grande fascino. Volete una prova? Ecco alcune proposte living che sapranno dare nuovo smalto al vostro ambiente.

 

Incroci di stile

La varietà di materiali sapientemente utilizzata crea movimento e personalizza la zona living.
Come in questa composizione in cui tradizione e innovazione si incrociano. I mobili sospesi, con anta a telaio impiallacciata nella calda finitura Frassino Avorio, richiama un minimalismo dall’eleganza classica. Mentre nel Sistema Parete “Fluida” il laccato Bianco Prestige offre una finitura matt a ante e schienale nella tonalità Visone, per un abbinamento ton sur ton raffinato e moderno.

Nuovo mosaico dell’abitare

Quando si vuole arredare un soggiorno, che sia unico per stile e design, si può optare per modelli che consentono una notevole libertà compositiva. Puoi giocare con gli  arredi dedicati al living creando dinamiche configurazioni a parete, grazie alla possibilità di utilizzare e “incastrare” in modo inedito moduli con ante, vani a giorno e basi. L’utilizzo di diversi materiali, quali vetro, decorativo e laccato, risaltati dall’intensità delle palette cromatiche, definiscono il mood dell’ambiente all’insegna della massima personalizzazione.

 

La matericità che arreda

Se amate superfici dagli effetti materici autentici e naturali, esiste una gamma di materiali, laminati e decorativi, che offre soluzioni ad alto impatto estetico.

Una proposta dalle linee geometriche e fascino monochrome è Mood nel laminato Pietra Grey, abbinato a moduli a giorno in metallo. 

Mentre i decorativi Oxide Bronze e Concrete Harlem, corredati con il laccato opaco Grigio Ferro degli elementi a giorno, contribuiscono a conferire un carattere industriale al soggiorno LiberaMente.

 

Volete trovare nuovi suggerimenti per arredare il vostro soggiorno? Scoprite il nostro ricco catalogo di proposte!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?