Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucine di lusso

Colori e materiali

Oro, specchi e cristalli, sono alcuni degli elementi che vestono una cucina dal carattere aristocratico.

Nelle cucine di lusso combaciano eleganza magnetica, alto design, qualità di materiali scelti con cura ed estro. La bellezza e ricchezza che esprimono si realizzano attraverso le infinite possibilità offerte da un’ampia ed esclusiva gamma di colori, finiture e configurazioni. Fatevi conquistare al primo sguardo dai modelli di cucina più fashion che ci siano!

Nero, il colore che definisce lo stile

Automobili, moda e accessori di design: il prestigio e il rigore del colore nero offre il suo luxury touch in diversi ambiti. Quando entra in cucina, il dress code total black dà origine ad ambienti di una raffinatezza senza confini.
Se volete farvi sedurre dalla nuance, potete prendere ispirazione dalla cucina Baccarat nella versione laccata lucida specchiante colore Nero Ardesia, incorniciata da sofisticate architetture e  “ingioiellata” con cristalli molati che regalano punti luce di grande impatto estetico.

Per non rinunciare ad abbinamenti sorprendenti di tonalità e materiali, guardate questa composizione della cucina Exclusiva, in cui lo stesso laccato Nero Ardesia si accompagna alla texture ossidata Stained Brass, per creare una “parure” di rara bellezza.

Accenti di lusso contemporaneo

Una cucina chic si veste con finiture preziose, inusuali. Se volete conoscere l’abito su misura di un ambiente di lusso, potete fare riferimento alla cucina Baltimora.  Marmi e pietre, legni pregiati, oro sono le proposte di stile abbellite con elementi decorativi, quali capitelli e fregi, per realizzare uno spazio in cui charme retrò e accenti contemporanei si uniscono per stupire ed emozionare

 

La cucina funzionale, ma di lusso

Nomina sunt consequentia rerum (“i nomi sono conseguenti alle cose”) dicevano gli antichi latini. E se è vero che il lusso spesso fa rima con classicità, la citazione ci sembra quanto mai azzeccata. Infatti non poteva che chiamarsi Glamour l’anta dal design ricercato, con motivo decorativo tridimensionale a rombi, di questo nuovo modello della cucina Exclusiva. Le architetture, arricchite da rifiniture sartoriali, sono dotate di cestelli estraibili che mettono in risalto il lato pratico e funzionale di una cucina senza uguali.

 

Una cucina su misura del tuo lusso

Andando oltre le prestazioni, le tante possibilità di materiali costituiscono uno strumento che consente, oltre la scelta del modello, di arrivare ad un’interpretazione “millimetrica” del proprio gusto. Poter personalizzare la cucina Exclusiva con pelle, specchi e marmi, crea una cucina di lusso, perfetta e unica nel suo stile.

Vuoi creare una cucina senza uguali? Dai un’occhiata alle nostre proposte e contatta il rivenditore più vicino per un progetto super personalizzato per te!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?